Autore Topic: HELP!!;)  (Letto 5864 volte)

Offline buccio76

• Nuovo utente
  • *
  • se la vita non ti sorride...SORRIDI tu alla vita!!
HELP!!;)
« il: Novembre 03, 2006, 12:49:46 Ven »
Buongiorno a tutti!!come vanno le cose??....a me sinceramente non tanto bene...volevo chiedere consiglio a qualcuno....specialmodo a davide credo!!....come sapete oltre all'isoptin prendo anche 900 mg di litio al giorno e devo tenere sempre sottocontrollo la tiroide.....proprio oggi a distanza di due mesi ho fatto l'ecografia....le precedenti erano normali, ma da quella di oggi risulta un ingrossamento della tiroide nonchè la formazione di un nodulo!!....il tecnico mi ha detto di non preoccuparmi.....ma è normale??...a qualcuno è capitata la stessa cosa??....intanto credo di buttare dalla finestra tutte le scatole di litio...lo posso fare??...o lo devo diminuire a scalare fino a nn prenderlo più?? se elimino il litio...devo aumentare l'isoptin??....bussone latita...del mio medico di napoli non mi fido più......secondo voi posso contattare leone??...realmente riesco ad avere un appuntamento in poco tempo??.....scusate le mille domande, ma siete le uniche persone di cui mi fido realmente!!....nel frattempo mi sono stabilizzato sui due attacchi giornalieri!!!...va bè vi ho riempito di chiacchere....mando un bacione a tutti.....e un abbraccio di tutto cuore!!marco
___[______]___
                          (.) (.)
                            (_)
----------------------oOOO------OOOo----------------
Marco Antonucci

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:HELP!!;)
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2006, 13:47:54 Ven »
Ciao, sono di Napoli come te e mi segue un medico di Firenze, molto conosciuto nel forum... Prendo anche io isoptin e litio e da domenica sono arrivata a 900 al giorno. Non faccio ancora controlli alla tiroide per il litio (non ho mai avuto problemi...) ma faccio continui esami del sangue per il dosaggio del litio, quelli sì!. Devo continuare ancora con la cura e fare il prossimo prelievo martedì. Non vorrei darti informazioni sbagliate, ancora non devo smettere ed è la prima volta che assumo litio e non so dirti di preciso dello scalare o meno, ma credo che lo smettere debba avvenire in modo graduale così come è avvenuta l'assunzione... un po' come avviene con molti farmaci e pare di averlo anche letto in un post di SKianta, non recente, ma non vorrei sbagliarmi... Ti consiglio di informarti bene, prima di fare qualche "passo"  con i farmaci, io una volta "buttai dalla finestra" il cortisone e me la vidi brutta...
In bocca al lupo
Margherita

« Ultima modifica: Novembre 04, 2006, 10:57:49 Sab da Margherita »

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2006, 14:29:23 Ven »

ma il litio è veramente pericoloso!!!!

ma che caspita serve il forum ??????

e davide (skianta) di litio ne sa qualcosa!!!!!!!

possibile che sia tanto facile prendere medicinali ,o fare le operazionni previste per stare un po meglio????

leggendo come faccio io da almeno tre anni il forum ,è
evidente che le terapie previste non danno benefici ,anzi ,e sottolineo .......il più delle volte cronicizzano la nostra amica,ma non solo ,ci avvelenano!

le terapie alternative ,non sempre funzionano ,ma fannno stare un po meglio? o noo????

LA TERAPIA DELL'ACQUA è L'UNICA CHE STA FUNZIONANDO ,FUNZIONA ,E LO FA DA QUASI TRE ANNI ,E IN PIù HA FATTO REGREDIRE LA MIA CH DA CRONICA A EPISODICA ,MA DIREI SALTUARIA E CASUALE .UNA TANTUM.....!SOLO LE SHADOW SONO PRESENTI A RICORDARE CHE DI CH SI TRATTA.

QUESTI RISULTATI GLI HO OTTENUTI  SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON L'ACQUA,MAI CON ALTRI RIMEDI O MEDICINALI HO MAI OTTENUTO QUALCOSA DI SIMILE IN 12 ANNI DI CH.
MOLTI DEL FORUM HANNO
 TENTATO L'APPROCCIO CON LA TERAPIA DELL'ACQUA, E MOLTI NON L'HANNO PROSEGUITA !
DEVO ANCORA UNA VOLTA SPIEGARE CHE L'ACQUA HA IL SUO MAGGIORE  EFFETTO PROPRIO NEL TEMPO!!

che sia fredda o a temperatura ambiente , fa differenza!!!!ma in molti mie attacchi ha fatto effetto pur non essendo ghiacciata!
quindi mi pare evidente che il PRINCIPIO ATTIVO è proprio nell'acqua come elemento ,e non tanto da ciò che è in essa contenuta ,anche se è meglio che sia con poco calcio e poco sodio!

CONTINUO a scriverlo ,

vale la pena di accanirsi nella terapia dell'acqua tanto quanto ci,e vi insistiamo con le terapie medicinali!

a presto.

Offline Nicky

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2006, 21:37:33 Ven »
Capisco il tuo entusiasmo nel raccontare i benefici che TU hai provato con l'acqua ma la cefalea purtroppo è soggettiva per natura!

Skianta

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2006, 21:51:44 Ven »
Rudi, ti voglio bene, ma stai sereno non spaventare le new entry, mettiti nei loro panni.

Allora il litio è un farmaco piuttosto invadente.
Se si riuscisse ad evitarlo sarebe una cosa buona perchè i suoi effetti collaterali sono notevoli. Il litio è un metallo pesante ed in quanto tale non è un alleato dell'organismo.

Se qualcuno volesse eliminarlo come propria cura farmacologica, il modo migliore e più soft è quello di scalarlo gradatamente senza feretta.
Ad esempio se prendo 900 mg passo a seicento per un mese poi a 300 per un altro e poi a 150 per un altro ancora dopo di che lo elimino.
Quella che suggerisco non è una regola, ma un sistema graduele di diminuzione del farmaco.  Il motivo di scalarlo gradualmete principalmente è quello di evitare violenti ritorni di situizioni emotive molto accese quali rabbie o eccessi emotivi in senso generale.

Se ti è venuto un nodulo tiroideo il consiglio migliore che posso darti è di farti prescrivere un agoaspirato in un valido centro per la tiroide (per esempio il nigurarda di milano o le cliniche a pisa). dall'agoaspirato si evince che tipo di nodulo si tratta se banale o tumorale.

Ti prego non spaventarti e resta sereno su quello che ti scrivo fai gli accertamenti e con calma valuta la situazione. Eventualmente fai un esame della calcitonina che ti evidenzia eventuali noduli tumorali sulla tirode.

Se vuoi scalare il litio scalalo comunque gradatamente è meglio, e te lo dico perchè io l'ho levato tutto di colpo e non è stata una buona cosa.

Per quanto concerne il litio leone ed il Besta non sono la strada giusta, un appoggio su Milano puo essere il dott. Verde del niguarda e se serve un appoggio su milano ti posso  ospitare a casa mia, sennza problemil 'importante è che tu ti senta tranquillo e sicuro, quì sei tra AMICI VERI.

Ti prego Marco, non entrare in panico, sii forte e pondera bene la situazione se vuoi chiamami 338.6085553 ma non sottovalutare il nodulo tiroideo. Fai un agoaspirato in un centro valido, ribadisco se ti serve un appoggio su milano vieni da me che ti ospito e rivolgiti al 'ospedale niguarda dott. verde o dott.ssa Riolo.
Ripeto monitorizza la calcitonina

« Ultima modifica: Novembre 03, 2006, 21:53:17 Ven da Skianta »

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2006, 22:05:04 Ven »
mi metto nei panni di tutti ,( da quasù possso distaccatamente immaginare e impersonare!!!)

però volevo soottolineare di appprofittare del forum ,della esperienza di altri per evitare pegioramenti ed avvelenamenti niente PIù!!!!

PER RISPONDERE A FEDERICO ,SI!
LA CH è DI PER SE SOGGETIVA ,SIA  NEI SINTOMI CHE NEI TRIGGER,COME NELLA SINTOMATOLOGIA O LE SOLUZIONI..............!!!!!

MA  STO PARLANDO DI UNA SOLUZIONE CHE HA COME PRINCIPIO ATTIVO ,EFFICENTE ED UGUALE PER TUTTI ,DATA LA SUA INTRINSICA COMPOSIIONE ,E LA NOSTRA!!!!

A PRESTO

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Novembre 04, 2006, 14:49:29 Sab »
Ciao Marco!
Mi spiace sapere del nodulo.
Come ti ha detto Skianta, NON allarmarti, ma fai tutti i controlli necessari.
Cerca di stare sereno, il più delle volte si tratta di noduli innoqui per la salute, ma è sempre meglio indagare ed escludere tutto il resto.
Un abbraccio!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #7 il: Novembre 04, 2006, 18:23:53 Sab »
guagliòòòò, fatti i dovuti controlli senza preoccupazione.    ;)
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #8 il: Novembre 07, 2006, 09:47:44 Mar »
Cavoli fratellone....mi spiace.....ma non sei proprio mai tranquillo tu eh???!!!!!!!! :-\ :-\

Ok vai a farti vedere il nodulo e poi in base a cio che ti dicono vediamo il da farsi, magari non è nulla di preoccupante ;)

Senti il neurologo per il litio...io lo toglierei e aumenterei il verapamil...ma sempre sotto controllo medico perchè come ti hanno detto anche gli altri il litio è un farmaco abbastanza difficile da gestire!

Un bacione...a presto :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2006, 16:00:41 Gio »
Marco caro, come stai?
Hai fatto qualche esame per il nodulo???
Facci sapere! ;)
Bacioni
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2006, 19:55:18 Gio »
Marcooooooo, dove sei andato a finire????? facci sapere qualche cosa di te!!!!!

ciao ciao
un bacio
Dany