Ciao a tutti...
Vi racconto la mia esperienza
Soffro di cefalea a grappolo episodica da 20 anni, ogni due anni e mezzo un grappolo, inizialmente, poi preciso ogni 2 anni della durata di circa 20 giorni, fortunata, vero?!.
Riporto di seguito quanto ho scritto in un altro post del 7 settembre, con qualche aggiornamento, purtroppo….
Nell'aprile del 2001, in fase di grappolo andai a Firenze e mi vennero prescritti per la prima volta l'Imigran e l'Isoptin (per quest'ultimo mi fu detto di prenderlo al grappolo successivo in quanto ero già in fase "calante" al momento). Mi venne prescritto anche l’ossigeno, ma con me non funziona… Aprile 2003, puntualissimo, si è ripresentato il grappolo e con l'assunzione di Isoptin e iniezioni di Imigran è stato più lungo ma si è risolto... Aprile 2005, puntualissimo, (notate sempre due anni: stesso mese preciso due anni dopo) si è ripresentato con pochi attacchi ma con un decorso tutto suo... come se avesse lasciato sempre qualcosa in sospeso... e così quest'anno ad agosto: nuovo grappolo, pochi attacchi gravi, tanti più sopportabili ma lunghi e tanti, tantissimi mal di testa "normali" (ante, in itinere e post grappolo)
E che succede verso la metà di settembre quando pensavo di aver finito?! Si riparte alla grande ed questo è il motivo per cui vi scrivo a quest’ora, invece di trovarmi a scuola con i miei amatissimi alunni…
Nuova tappa a Firenze, nuova terapia e… aspettiamo…
Grazie perchè ci siete...