Ciao Kesia,
anche io penso che la tua non sia cefalea a grappolo, ma una cefalea o emicrania legata magari al ciclo mestruale.
Tu chiedi cosa è il grappolo...
Il grappolo è il periodo in cui ti colpisce la CH...di solito si va dai 30 gg ai due, tre, quattro mesi....e oltre.
I grappolati hanno uno o più attacchi nelle 24 ore e generalmente si ripetono sempre alla stessa ora di ogni g. I sintomi sono abbastanza comuni in tutti noi: occhio semi chiuso che lacrima, naso che cola, sudorazione in metà viso, impossibilità a stare fermi o sdraiati....
Visto che il tuo problema è concentrato tutto in un giorno al mese, prova ad andare in erboristeria e chiedi le compresse di partenio/magnesio e artiglio del diavolo...Si chiamano P.C. 28 PLUS e si prendono al bisogno. A me le hanno consigliate, le ho provate e mi sono trovata bene...C'è scritto che sono indicate per le cefalee o emicranie legate alle mestruazioni...
Spero più tardi possibile le proverò anche per gli attacchi killer di CH!!!!!
Io pero non sono un medico, quindi prima è meglio se ti rivolgi ad un buon centro cefalee.
Come dice Skianta, non importa se non hai la CH, anzi buon per te, rimani comunque con noi.
Un abbraccio