Agisce sulla curva di potenza offendo da un lato più cavalli e dall'altro modulando l'erogazione.
La caratteristica principale di questa centralina è che è mappabile da PC.
Ovvero puoi cambiare la mappa in ogni momento che vuoi interagendo direttamente sui parametri di Aria/benzina ai vari regimi del motore.
Quindi se per esempio fai qualsiasi modifica alla moto, scarico, air box, alberi a camme ecc, puoi metter delle mappe dedicate già definite dalla casa; ma se sei un manico e ti piace la moto che eroghi uno spunto di poteza a, che so, 3000 giri, puoi farlo agendo sulla mappatura da PC.
Inoltre oltre la possibilità di variare le mappe con il software, ci sono tre pulsanti di regolazione sulla centralina stessa per incrementare o decrementare l'iniezione a i bassi/medi/alti regimi. da li si fanno le prove, poi si entra in mappa si ottimizza e si scarica la mappa in centralina con un cavetto.
Insomma è una fi@ata, è quella che si usa quando si va in pista a correre. In pista se la pista è lunga o corta richiede mappature differenti; quando la pista è asciutta o bagnata si cambia la mappatura per avere un erogazione più secca in caso di asciutto o più fluida in caso di bagnato.
Insomma è roba da professionisti delle due ruote