Ciao a tutti
Purtroppo non ho mai tenuto un record della mia situazione (adesso lo faccio su consiglio di davide) quindi, confidando sui miei ricordi : soffro di attacchi periodici da circa 10 anni, 5,6,forse 7 grappoli, 2-3 mesi di sopportare -a volte giornalmente- dolori a tutti ben noti; dopo un girovagare fra dentisti, otorino ed oculisti (è ridicolo che nessuno di loro mi abbia mai accennato alla nevralgia a grappolo pur essendo ritenuti i migliori sulla piazza ed i più esosi), un paio di anni addietro sono andato (su consiglio del mio medico di base !!!) dal neurologo che finalmente ha diagnosticato la.... bestia
con terapia di isoptin ed imigran in caso di attacchi (una meravigliosa manna per me che avevo tanto sopportato
).
Ed ho anche incontrato voi e da allora comincio a conoscere molto di più sulla str... . Ma mi faccio molte domande e vorrei tanto avere una risposta su alcuni punti e preferisco chiedere a voi anzicchè al mio neurologo. Vi capisco meglio
. Spero non vi dispiaccia ed abbiate comprensione per un.... neofita ignorante
- cosa si intende per 'cronicizzazione' ? La domanda mi è sorta leggendo qualche post, non ultimo quello di Brizz in cui dice che non ha più attacchi, solo shadows e teme che ciò possa significare cronicizzazione.
- l'uso di imigran può ritardare l'esaurirsi del grappolo? Ciò mi sembra sia come un circolo vizioso: si elimina il dolore del corrente attacco ma si dà linfa alla bestia.
- il fumo (prescindendo dalle ben note negatività ) è un fattore scatenante o comunque coadiuvante?
Ne ho tante altre di domande, ma ve le propinerò a poco a poco
Grazie e...... allegria !!