Ah, scusate, ho dimenticato una cosa importante (e ho fatto un post di un kilometro - scusate ancora)
1) la cura alla melatonina me l'ha prescritta il neurologo come "tentativo di giovamento" in parallelo con Verapamil - che però ho smesso gradualmente 1 settimana dalla prima assunzione di melatonina - avevo ancora attacchi. Ho avuto SUBITO attacchi episodici (comunque delle belve mostruose) per poco più di 1 settimana, poi stop, in totale 3 attacchi.
Shadow sempre presente comunque, tutt'ora, ma sempre di minor intensità (se si può parlare di intensità vista la potenza delle "cugine") - e sempre agli stessi orari dell'emicrania: PUNTUALI alle 19, alle 23.30 ed alle 4 di notte + risveglio, variabile di orario, ma sempre dalle 8 alle 8.30.
Basta una camminata per la stanza, basta cambiare ritmo, per tenerle "basse", il che mi fa pensare che possano essere anche altre emicranie, se non fosse per l'orario incredibilmente puntuale. Pazzesca questa puntualità comunque.
2) ho fatto un "nigth hospital" per farmi analizzare il sangue, dopo qualche giorno mi hanno "certificato" l'assenza dell'ormone nel mio sangue (ATTENZIONE: mi hanno anche detto (testuali parole) che con l'età la quantità di melatonina tende ad abbassarsi, mentre è forte nei bambini e negli adolescenti - ero comunque sotto la media, non di poco: veramente di parecchio, almeno stando a quanto hanno cercato di farmi comprendere "in parole povere per un non esperto in medicina".)
3) la prima notte ho assunto 5 pastiglie e non 1 e NON ho avuto l'attacco che si protraeva 2 volte a notte da 2 settimane, 1 sola quando usavo imigran - mi svegliavo come drogato poi però. Al risveglio la prima cosa che ho detto alla mia compagna è stato "incredibile!" Mi sentivo da Dio, e siccome pensavo che fosse una cura "blanda" mi sono stupito assai. Non prendetemi per uno facilmente impressionabile, cosa peraltro inutile con la ch.
4) Soffro di ch "patentata" dal 1993, con remissioni al massimo di 1 anno (una volta sola, altrimenti 4 o 6 mesi), il grappolo era iniziato da 2 settimane, un paio di giorni prima, senza imigran per "scellerata scelta" ho avuto 5 attacchi diurni e 3 notturni, il mio record personale. Mia madre si è commossa perchè uno l'ho avuto una sera a cena dai miei, e io mi sono commosso al termine dell'attacco a vedere mia madre che si era commossa per me. La mamma è sempre la numero uno, sei un "suo pezzo"!!
5) anche il farmacista si è i-n-c-a-v-o-l-a-t-o quando ha saputo che ho finito la prima scatola in 12 giorni (5 per notte). Conferma che all'estero è generalmente venduta come farmaco. Siccome è mio amico, mi ha tirato una scatoletta nuova in testa, proibendomi di farmi vedere prima di 30 giorni per averne un'altra (mi ha concesso di raddoppiare la dose, gli ho detto che mi sento un leone, ed è vero - cosa poteva farci?)
6) non avevo parlato al neurologo della melatonina che avevo però già letto in questo meraviglioso sito. Egli mi ha detto "sembra che a qualcuno giovi", tutto qui. Ho forse avuto la fortuna di essere uno di quelli.
7) come sapete, non c'è "effetto placebo" che tenga con la ch, non è che ti fissi su una cosa e ti passa, magari. Nessun farmaco dei molti sperimentati, tranne Imigran, mi ha MAI! fatto un emerita ceppa di niente. Nemmeno gli altri triptani provati, ovviamente senza mischiare - forse anche perchè gli altri sono in pastiglia! Solo Imigran. Verapamil mi dimezza la pressione, divento un invertebrato, mi addormento sul piatto a mezzogiorno. Non ho mai avvisato una netta prevenzione con Verapamil: lei si presentava alle sue ore, in abito scuro, e mi falciava l'occhio e la tempia dello stesso lato vicino all'occhio. Durata dai 30 ai 40 minuti, di cui almeno 10 che sembrano anni passati con il trapano dentro il povero bulbo lacrimante.
in tutto questa volta è durata 2 settimane + 1 episodica, ed ho usato 22 imigran spray di cui 1 solo preso troppo tardi. mentre è bastata una scatoletta di verapamil, ancora ferma a metà .
9) in tutto ho già preso 80 pastiglie di melatonina composte come al precedente post ho menzionato.
Questa la diagnosi, giuro, vorrei che qualcuno domani scrivesse "evviva" come me, la "villana" merita perlomeno di essere SEDATA!!! almeno per un pò.
Le shadow ci sono, ma sono ormai quelli che definisco "presagi": molto, moooolto leggere.