http://digilander.libero.it/mcsdonatella/Anni fa siamo stati con Piera alla Giornata Dossettiana per le malattie Rare.
Una signora rimase colpita dal mio intervento sul palco, mi avvicinò e mi parlo alcuni minuti. Rappresentava l'associazione "Malati ipotalamici gravi" associazione nata a Cagliari nel 1998 per lo studio della "Sensibilità multipla" detta anche "ipersusscettibilità ambientale".
Mi lasciò un volantino.
Recentemente mi sono messo a girare sul sito e sono rimasto sconvolto nell'osservare che la CH potrebbe anche essere una patologia in stretta correlazione a questo tipo di malati.
Di fatto abbiamo una ipersuscettibilità ambientale ed agli stressor. Si osserva banalmente con le reazioni dei CHS agli abbassamenti di temperatura, al vento, al caldo e freddo, al periodo di luna piena agli sbalzi di umidità . Tutti fattori in stretta correlazione ipotalamica. Poi Anche la medicina ha individuato dei disturbi di tipo ipotalamico.
I Cronici inoltre amio avviso ( io mi ci trovo al 100%) soffrono di una serie di disturbi aggiuntivi tipici di questa patologia.
La CH potrebbe essere una risposta ad un altra patologia basale che è questa. nessuno ci aveva mai pensato ne di noi ne della comunità scientifica, ma Vi prego fatevi un bel giro e i più intraprendenti mi diano una loro opinione in proposito.
Io sono in partenza per le ferie, poi quando torno valuteremo insieme se è il caso di lavorarci su.
Vi voglio bene