Autore Topic: BUONA NOTTE  (Letto 2302 volte)

Offline Enry

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.460
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
BUONA NOTTE
« il: Giugno 15, 2005, 23:31:45 Mer »
UNA BUONAE SERENA NOTTE
E BUONA GIORNATA PER DOMANI CIOè OGGIII  :P :P :P
 :-* :-* :-*
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline den

  • Utente junior
  • **
  • Post: 65
Re:BUONA NOTTE
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2005, 00:42:10 Gio »
se devo passare una notte come quella di ieri preferisco non dormire!
Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le
nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola

Offline den

  • Utente junior
  • **
  • Post: 65
Re:BUONA NOTTE
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2005, 05:58:39 Gio »
come avevo detto era meglio non andare a dormire!!!!

Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le
nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola

Offline Enry

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.460
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
Re:BUONA NOTTE
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2005, 09:42:30 Gio »
 :( mi spiace DEN

         kiss2)
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:BUONA NOTTE
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2005, 18:26:05 Gio »
Ciao Den

mi dispiace che te la stai passando brutta. Se vuoi quando ne hai voglia chiamami pure il mio cell e'
0765275057

tieni duro

Offline den

  • Utente junior
  • **
  • Post: 65
Re:BUONA NOTTE
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2005, 19:18:43 Gio »
ciao a tutti!

sono stanchissimo un po' per il lavoro e un po' perché non dormo!

di giorno ho dalle 3a4 crisi e le blocco subito ma di notte non riesco a bloccarle!

la cosa brutta é che arrivano in modo molto regolare, circa ogni 2 ore!

ricapitolando meno dormo meno crisi! giusto! :P
Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le
nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:BUONA NOTTE
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2005, 19:58:51 Gio »
cerca di non cedere alla paura di dormire. Lo so anche io non dormo praticamente mai quando sono in grappolo.
Ma non dormire affatto può provocare un eccesso di stanchezze e fa scattare la fase rem in meniera più veloce. Però non so che dire, non dormire non si può, se dormiano ci sveglia. Posso solo dirti di tenere duro


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:BUONA NOTTE
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2005, 22:50:25 Gio »
voglio cogliere l'occasione per parlare di una sintomatologia che mi porta ad un teoria.

dunqe ,ho potuto appurare che quando un essere umano sano ha sonno -molto sonno ,arriva ad avere cefalee
ma non solo sono localizzate proprio nello stesso punto ,in cui gli attacchoi di cefalea a grappolo colpisce.

ma quello che mi fa pensare ,è che quel dolore ,quel avviso ,è il sintomo del cervello ,che non riesce a nutrirsi di glucosio ,elemento base e solo accumolabile da parte del cervello ,nel periodo del sonno.
Dunque il nostro corpo ,si mette in allarme anche durante il sonno,succede spesso ed è una caratterestica nei grappolati ,gli attacchi notturni o durante le penichelle.
L'atecco ci rende totalmente incapaci di scapparne ,ma il cervello rimane lucido.
Teorizzo che potrebbe essere un cattivo o inefficente,o eccessivo consumo o necessità  di glucosio.
questo tornerebbe con un comportamento nei grappolati,di eccessiva operosità .
ma sottolineo che questi procedimenti anno luogo ,se innescati da un buon funzionamento ,anche della famosa pompa del sodio e del potassio
potrebbe essere che si blocchi qualcosa che l'acqua riesce a diminuire a diluire.
Nella medicina cinese ,quando c'è dolore , il sangue non scorre!

E' SOLO,  UNA TEORIA ,

ma Duccio ,che ne pensi?
Il cervello ha una richista ritmica di glucosio? è scandito dai ritmi biologici? circadiani?

Non è vero che possiamo esprimerci all'inverosimile ,sopra ogni sforzo umano,ma per pooi -nell'attacco ritrovarci inermi ma coscenti ,per maledire tutto e tutti?potrebbe essere che il corpo distribuisce male le riserve di glucosio? potrebbe anche tornare col fatto che in ètà  avanzata comunque si consumi di più intellettualmente che fisicamente ,per cui la patologia regredisce spontaneamente .con l'invecchiamento.
torna anche gli eccessi e gli sconpensi di pressione.

BHOOO!!!

Offline den

  • Utente junior
  • **
  • Post: 65
Re:BUONA NOTTE
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2005, 23:27:37 Gio »
ciao rodolfo ho provato la cura dell'acqua senza trarne beneficio purtroppo.

ho una bottiglia sul comodino ma quando mi sveglio il dolore é già  molto forte, forse é per quello che non mi fa effetto.

durante il giorno vado diretto con imigran non posso permettermi di assentarmi ma questo week-end se guo alla lettera le istruzioni e chissà  forse funziona! lo spero!

oggi ho provato un nuovo farmaco il zomig nasal, l'ho preso alle 18.00 e fino a questo momento non ho avuto niente, forse é una coincidenza.

qualcuno lo ha già  usato?

questa mattina ho provato anche il zomig oro, una caramella alla menta é piu' efficace!!!! almeno quella rinfresca l'alito!

fatemi sapere ciao
 
Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le
nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola

Offline Enry

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.460
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
Re:BUONA NOTTE
« Risposta #9 il: Giugno 17, 2005, 00:19:02 Ven »
 direi che la teoria di rodolfo e valida quando dice che una persona sana quando e stanca e non riesce a dormire...... ma ha un sonno bestiale, ha la cefalea in altri punti però!

a me capita che quando sono stanchissima  e non riesco a dormire per un tot di giorni ed ho sonno ....arrivo ad avere un mal di testa per tutto il giorno e spesso ...e anche se prendo qualcosa non mi passa, con la testa pesante,nausea, senza le forze. occchi che non riesci a tenere aperti come vuoi.......ecc... e l'aura si propaga,intorno alla testa con di  più , PIù si e stanchi e più la cervicale si fa sentire...
 e che per  me e già  fastidiosa .

quindi se già  cosi succede nelle persone che non hanno i vostri problemi ,figuriamoci  con i vostri non riuscendo a dormire.... stanchezza eccec e tutto un giro
alla fine  con gli attacchi ne arrivano di più mi sa...
  ma forse dipende anche da persona a persona bò.e dal metabolismo...

smackkkkk
buona notte raga
« Ultima modifica: Giugno 17, 2005, 00:22:57 Ven da Enry »
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:BUONA NOTTE
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2005, 08:54:06 Ven »
In grappolo anche io dormo meno...o meglio dormo malissimo. Riesco ad addormentarmi per qualche ora e poi verso le 4.00 4.30 arriva l'attacco....Ma non è una regola fissa per tutte le notti, se non arriva l'attacco io comunque a quell'ora mi sveglio SEMPRE....chissà  perchè?
Se poi è la notte degli attacchi generalmente me ne arriva anche uno alle 6.30 7.00 tanto per cominciare bene la giornata..... :)

Noto che comunque tutti noi grappolati abbiamo problemi con il sonno chi più e chi meno, anche il dottor Rigamonti al Besta quando sono stata per il prelievo mi ha spiegato che la Ch è strettamente legata  al sonno...tanto da dirmi che questa disfunzione dell'ipotalamo può provocare oltre alla CH anche la narcolessia.

Dobbiamo cercare di non cadere nella paura che arrivi l'attacco e riuscire ad andare a dormire senza pensarci troppo. E' difficile lo so e tante volte la paura non si controlla, però convinciamoci che se arriva l'attacco lo fermiamo con ciò che abbiamo a disposizione.
O magari aiutiamoci a rilassarci e riposare prendendo qualcosa.

La teoria di Rodolfo potrebbe essere veritiera come tante altre legate al metabolismo ecc....boh

Ragazzi come ho detto tante tante volte, vale davvero la pena di provare ogni teoria, ogni cura possibile che ci possa far convivere con questa tremenda compagna di vita, ma non pieghiamoci ai suoi ritmi, non permettiamole di rovinarci completamente la vita!
Bacio
« Ultima modifica: Giugno 17, 2005, 14:11:34 Ven da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:BUONA NOTTE
« Risposta #11 il: Giugno 17, 2005, 10:17:28 Ven »
Ciao ragazzi è vero la notte è la cosa più triste per noi perchè ci si sveglia già  con la crisi in piena forza io cerco di fermarla subito con l'ossigeno e il te anche perchè da quando lo uso ho notato  che varie volte in fase acuta lo blocca è normale aver paura di dormire,svegliarsi così sai che bello! ho esperienza di notti senza dormire aspettare puntuale le mazzate e poi al giorno andare al lavoro vi garantisco che si è peggio degli zombi.ho fatto alcune prove varie volte per poter dormire un pò cioè prima di andare a letto mi faccio una bella ossigenata, però ha funzionato poche volte (pennichella diurna  no e peggio)a volte penso perchè non vuole che dormo davvero e in grado di ragionare? e perchè, forse me lo merito! sono un pò giù  stanotte ho avuto un piccolo colpo che mi annuncia il suo maledetto ritorno.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......