ciao ragazzi!
ho trovato questo sito su google facendo una ricerca sulla cefalea a grappolo.
dopo quasi 6 anni di mal di testa sono giunto alla conclusione che è per forza qualla di cui soffro io!
scusate se sarò un po' lungo ma avevo voglia di sfogarmi con voi! ho letto un po' di cose nel sito e mi sembra cosi' bello trovare questa "community" che purtroppo condivide questa cosa decisamente brutta
ho 24 anni e non ho mai sofferto di mal di testa di nessun tipo fino a 18 (al massimo qualche mal di testa raro da stanchezza, ma nulla a che vedere)
poi ho cominciato ad avere queste specie di emicranie ogni mattina fissa e sempre alla stessa ora! all'epoca mi sembrava impossibile. mi sentivo quasi pazzo perchè riuscivo dalla sera prima a dire con certezza che il giorno dopo alle ore 11.30 circa mi sarebbe venuto mal di testa e, cosa ancora piu' incredibile, anche se mi sentivo morire durante l'attacco potevo prendere impegni per esempio per le 14.00 perchè ogni volta il mal di testa durava al massimo un'ora e un quarto in totale! cosi' velocemente come ne arrivava la fase acuta, cosi' se ne andava e dopo stavo benissimo come se non lo avessi mai avuto!
e se lo dicevo ai miei o agli amici dicevano che era autosuggestione (sono sempre stato un po' ansioso)
ma altro che suggestione! i mal di testa mi perforavano sempre il solito lato destro. e se dicevo che il mal di testa cominciava a passare quando soffiavo il naso (umido esattamente nella narice al lato del dolore) sembravo ancor piu' folle!
le ho provate tutte prima di essere sicuro che fosse cefalea a grappolo..
cercavo scappatoie ovunque. ad un certo punto ero quasi sicuro che mi venisse mal di testa la mattina per la posizione storta in cui dormo e pensavo di aver trovato la soluzione con un po' di strecthing mattutino al collo..in realtà era solo il periodo di remissione di qualche mese! ora è tornata.
Anche se uso tutte le contromisure possibili, se sto nuotando, studiando, mangiando, riposando, ridendo, piangendo.....a metà mattina mi arriverà senza ombra di dubbio questo terribile dolore lancinante al lato destro della testa..per la durata di circa un'ora
leggendo il vostro forum ho trovato davvero tanti punti in comune..anch'io ho le shadow! e so che quando le ho mi verrà dopo un'oretta circa dall'inizio il famoso mal di testa...
non ho MAI preso farmaci in questi anni perchè sono contrario ad avvelenarmi con essi.
reputo interessante qualsiasi cura alternativa che non costi nulla provare tipo quella dell'acqua da cui ho letto qualcuno ha giovato.
a dire il vero l'ho cominciata già da ieri. io non sono un gran bevitore d'acqua..nel senso che persino il medico ha detto che dovrei berne di piu'. bevo soltanto un paio di bicchieri al giorno!!
ora vediamo se su di me avrà effetto
la sto bevendo anche stamattina
ciao a tutti
e in bocca al lupo per questo tremendo destino che ci accomuna