Ragazzi io ho la GRANDE fortuna che l'o2 su di me funziona molto bene l'85/90% delle volte!
Il dolore lo sento eccome, ma lascio fare il suo corso all'attacco, respiro profondamente dalla mascherina e mi concentro per non opporre nessun tipo di "resistenza" al dolore (non si riesce sempre, ma ogni volta cerco di impegnarmi per perseverare).
Un'altra cosa che faccio è quella di non muovermi, resto completamente immobile. Fino ad un anno fa avrei detto che restare
fermi durante un attacco di CH sarebbe stata una cosa impossibile, ma lavorandoci su ci si può riuscire, almeno fino ad un kip 8/9...
Con questa formula l'attacco mi dura in media 15 minuti e sento che fa il suo corso (ovvero: shadow, dolore crescente, picco, rapida risoluzione del dolore).
La sensazione è quella di lasciar scaricare la bestia... in un certo senso l'aiuto ad "attraversarmi il cranio", o x lo meno non le oppongo nessuna resistenza. In questo modo gli attacchi mi durano poco e l'o2 riesce quanto meno a tagliare un paio di kip quando va male.
Il fatto che "bruci il cervello" non saprei dire, certo la quantità è importante! Inalato fino a 12lt/min per 15 minuti l'ossigeno è innoquo!
C'è gente che ne inala anche di più, ma cmq sempre per un tempo limitato. Io aggiungerei anche di fare delle pause di 30 secondi ogni tanto, a me sembra addirittura più efficace in qs modo.