Autore Topic: Paroxetina!  (Letto 7075 volte)

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Paroxetina!
« il: Novembre 13, 2004, 02:27:19 Sab »
Dopo un discreto periodo di "benessere" in cui me la sono comunque cavata con i soliti 3/4 attacchi a settimana regolari, da Lunedì scorso in coincidenza anche con la mia settimana di notte in ufficio, gli attacchi sono cominciati a crescere in maniera esponenziale, da 2 a 4 al dì e così via per passare a Giovedì 11 con un picco di 8 attacchi che sinceramente mi hanno un pò fatto paura soprattutto perchè gli ultimi 3 sono arrivati con un intervallo di circa 2 ore scarse l'uno dall'altro!
E non volendo ricorrere al Deltacortene come ho sempre fatto in passato in casi come questi, ho deciso di provare con il Seroxat e non ricordando bene quanto assumerne ho iniziato con 10 mg, risultato??
La stessa sera si è comunque presentato l'attacco ed anche in maniera puntuale (figurati!) ma è svanito dopo pochissimo senza quindi toccare l' Imigran...di notte ho dormito d' incanto e a tutt' ora, mentre vi scrivo, sto bene!!! :)
Continuerò con la Paroxetina per qualche altro giorno sempre con 10 mg la mattina e 10 mg la sera e poi la scalerò fino a sospenderla...

Un grazie particolare e di cuore a Sten!

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Paroxetina!
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2004, 09:04:37 Sab »
Ciao Fratellone,

sono very felix che ti sent megl...

Magari la Paroxetina NON è LA SOLUZIONE ma, se funziona con un paio di Pille...

Azz... MA PERCHE' NO ?

Grazie a te che ci hai provato, dandomi evidenza di NON essere l'unico PSICOPATICO su cui ha effetto.

Lunghi giorni (mesi... anni...) senza Bestia.

Un abbraccio di cuore.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2004, 01:48:43 Dom »
Ciao Fabio, vedi che anche io nell'ultima settimana sono strapeggiorato e credo proprio sia causa di questo brusco abbassamento della temperatura

un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornati su come va con la paroxetina

ciao a presto

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2004, 23:45:26 Dom »
E' proprio vero Davide, i repentini cambi di temperatura e di pressione atmosferica riescono con brutalità  e cattiveria a lasciarci stecchiti in pochissimo tempo senza neppure avere il tempo materiale di rendersene conto...dolore atroce a parte!
Dopo il trattamento con Paroxetina iniziato Giovedì 11 con 20 mg al dì e solo oggi ridotto a 10 mg ecco i risultati: Riduzione degli attacchi a zero sin dalla prima compressa e solo stamattina un attacco che ritengo anche normale visto che i turni di notte in ufficio mi hanno imposto in questa settimana di dormire di giorno facendo letteralmente impazzire il mio ipotalamuccio! ;D
Che dire??
Sarà  anche una coincidenza ma la prossima volta sempre in casi analoghi a questi, la proverò nuovamente!...sempre meglio di ingerire cortisonici!

A presto Sten e Dav.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2004, 14:57:57 Lun »
 Ciao Fabio,

Paroxetina ,cos'e? SSRI?

Ciao
Grazie

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2004, 17:26:24 Lun »
Ciao Fabio,

Paroxetina ,cos'e? SSRI?

Ciao
Grazie

Si Giuly...

Antidepressivo SSRI, il primo che ho provato con buoni risultati.

;)
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2004, 19:05:09 Lun »
 Quindi in "teoria" sarebbe poi da eviTare Imigran,secondo i bugiardini,oppure...?

E per Verapamil?

Controindicazioni ?

In passato avevo provato Carbolitium........e tu?

Ciao

Skianta

• Visitatore
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2004, 20:56:13 Lun »
Fabio una sana medicina sarebbe di non fare più i turni. E lo puoi ottenere ponendo la tua salute di fronte al lavoro.

Cambia stile, io turni non sono salutari per un grappolato.

E poi chiama ogni tantoo non restare solitario

Ti mando un forte abbraccio

E' proprio vero Davide, i repentini cambi di temperatura e di pressione atmosferica riescono con brutalità  e cattiveria a lasciarci stecchiti in pochissimo tempo senza neppure avere il tempo materiale di rendersene conto...dolore atroce a parte!
Dopo il trattamento con Paroxetina iniziato Giovedì 11 con 20 mg al dì e solo oggi ridotto a 10 mg ecco i risultati: Riduzione degli attacchi a zero sin dalla prima compressa e solo stamattina un attacco che ritengo anche normale visto che i turni di notte in ufficio mi hanno imposto in questa settimana di dormire di giorno facendo letteralmente impazzire il mio ipotalamuccio! ;D
Che dire??
Sarà  anche una coincidenza ma la prossima volta sempre in casi analoghi a questi, la proverò nuovamente!...sempre meglio di ingerire cortisonici!

A presto Sten e Dav.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #8 il: Novembre 15, 2004, 23:58:49 Lun »
Quindi in "teoria" sarebbe poi da eviTare Imigran,secondo i bugiardini,oppure...?

E per Verapamil?

Controindicazioni ?

In passato avevo provato Carbolitium........e tu?

Ciao

In accoppiata 480 mg/die di Verpamil + 10 mg/die di Paroxetina.. No Problem.

All'uso ho anche usato Imigran... Forse NON sarà  buona pratica... Ma sono ancora vivo !!!

Carbolitio NO...

Ho un'assoluta repulsione per il litio in tutte le sue forme...

I danno da litemia NON sono ancora accertati e non mi va di sentirmi come una pianta.

;)
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2004, 09:08:07 Mar »