Si tratterebbe di capire quanto incide l'aspetto delle allucinazioni....se il dosaggio da prendere per un sofferente di CH è basso basso, anche il rischio di allucinazioni diminuisce...Altrimenti come sarebbe possibile mantenere un lavoro e una vita "normale" mangiando funghetti e vedendo la Madonna ogni 3x2......
Io ho un po di timore a provare certe cose....però non escludo a priori l'idea, se qualcuno prova e ne ha beneficio ce lo dica, tanti di noi potrebbero stare meglio, soprattutto i cronici che non hanno un attimo di respiro.
Barbie,
la stessa LSD era nata (o, almeno era stata approfonditamente studiata) come FARMACO contro le CEFALEE e ne bastava 1/4 rispetto alla dose minima che produce allucinazione per avere buoni effetti sul MAL DI TESTA poi, gli Americani (si, sempre loro) visti gli effetti RICREATIVI (li chiamano proprio così) hanno impedito che anche solo se ne parlasse...
Alcuni amici Grappolati Americani, varcano il confine del Messico e si ciucciano qualche funghetto...
Qualcuno dice poi di stare bene per 6 mesi di fila.
E' sempre meglio comunque andarci con il piedi di piombo.
La stessa notizia del giornale mi lascia perplesso...
Sul forum OUCH americano c'è stata una lunga disquisizione sul fatto che facciano davvero miracoli o meno...
Se in Inghilterra c'erano 6.000 Grappolati usi a farsi i Risotti con lo psilocibe, vedere i Dragoni Volanti e poi stare bene, forse noi dell'OUCH ne avremmo avuto evidenza ben prima di questo fantomatico giornalista probabilmente a caccia di SCOOP.
Insomma, DROGATI CHE TI PASSA è uno slogan che lascio volentieri ai figli dei fiori (scomparsi ormai da un trentennio), ciò non toglie che se la presunta scienza si scrollasse di dosso i panni del suo perbenismo bigotto e anacronistico forse oggi sapremmo con certezza se i funghetti fanno bene o meno!