Ciao Grappolate-Grappolati e Supporter tutti,
innanzi tutti vorrei ringraziare il comitato organizzatore che ha fatto un lavoro egregio e tutti quanti sono accorsi per partecipare.
Un grosso doveroso grazie dal profondo del cuore a DOC, al Dott. Marabini, al Prof. Cocchi e al Dott. Poggi che, non solo hanno
"hanno sacrificato un fine settimana del loro prezioso tempo" (come già altrove sottolineato dalla ns amatissima FIDA), ma si sono rivelati di una sensibilità umana rara, tale da rinnovare fiducia nel genere umano in senso lato.
Preziosi i loro consigli ma ancor di più la disponibilità dimostrata, condita dalla rara e preziosa capacità di stare "coi piedi per terra".
Confido che col loro aiuto e uniti fra noi faremo ancora tantissima strada ma, proprio in rispetto della coerenza e della mia innata predisposizione al realismo vorrei ricordarvi 2 cose:
- Se lo scopo dell'OUCH è sicuramente quello di trovare sempre nuove e migliori terapie per combattere la bestia, a maggior ragione lo è quello di divulgare quelle che già dimostrano una certa efficacia a tutti i Grappolati "che ancora NON SANNO DI ESSERLO"
- La dimensione da "Anonima Alcolisti" che fino a oggi ci ha contraddistinto non avrà fatto di noi una entità politica ma è servita a creare una casa comune per chi si sentiva "un marziano" incompreso.
Prima tutto questo NON C'ERA.
Ora speriamo che le nuove forze in campo, con la loro buona volontà (e con le loro reti di conoscenze) possano fare la differenza.
A ognuno di noi resta l'onere di dare corso concreto al frutto del proprio pensiero, barcamenandosi in un delicato equilibrio fra dolore, doveri familiari, lavoro ed esigenze primarie varie.
Il resto è nella forza delle nostre braccia.
Vi voglio bene