Autore Topic: a volte ritornano.....  (Letto 1943 volte)

Offline francesco

• Utente junior
  • **
  • Ah, avervi incontrato prima !!   :))
a volte ritornano.....
« il: Marzo 03, 2004, 22:13:53 Mer »
rieccomi in rete, dopo un po' di giri lavorativi e non, e per cominciare son passato a salutare i compagni di grappolo.

e si comincia con una notizia non bellissima.......

sotto "pressione da più di due mesi" con attacchi di notevole violenza. Mi è capitato di dover "usufruire" dell Imigran anche 4 volte nelle 24 ore e il neurologo che mi segue ieri mi ha prospettato la possibbilità  di essere "incorso" in una "cefalea da triptani"...........probabilmente sono intossicato (anche se il farmaco fa effetto) e mi proponeva una degenza in reparto per "disintossicarmi".

qualcuno ha notizie su questa possibilità ?
l'imigran mi fa star tranquillo, ma questa possibilità , devo confessare, mi spaventa parecchio.

grazie, framcesco

Offline Daniele

• Utente esperto
  • L'unione fa la forza.
Re:a volte ritornano.....
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2004, 09:49:40 Gio »
Ciao,

bentornato!

in quanto al tuo quesito, devo dire che non ho mai letto o sentito nulla sulla "cefalea da triptani" al limite è nel caso dell'emicrania che spesso la gente si infila in emicranie da farmaci o da astinenza da farmaci e li' serve la disintossicazione....ma per l'imigran, pur facendone un uso superiore al dovuto, non ho mai sentito nulla...ho letto di persone che si fanno fino a 8 iniezioni al gg.

Questo è quanto io so, ma non sono medico e ovviamente rimangono mie impressioni...

ti auguro ogni bene e di risolvere presto il tuo problema...

Daniele
un abbraccio! Daniele

cristina

• Visitatore
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2004, 16:41:03 Gio »
Anche a me è capitato di prendere in un giorno 2 fiale e 4 pastiglie, il giorno dopo avevo una forte emicrania, ho usato un rimedio casalingo: camomilla a litri e tanta pipì... l'emicrania è passata e non mi sentivo più rincoglionita.... il giorno successivo però è tornata la cefalea....

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2004, 17:47:45 Gio »
Ciao Francesco, bello rivederti da ste parti!

...anche se.... dispiaciuto di sapere che sei in grappolo... :-\

Per la "cefalea da triptani" come Daniele, anch'io non l'ho mai sentita.... SE PER CEFALEA SI INTENDE ATTACCHI DI CH!!!

Diverso sarebbe se avessi delle emicranie o altri tipi di mal di testa (oltre la CH), che potrebbero verosimilmente essere provocati da un'intossicazione.

Da quello che ho capito i tuoi "mal di testa" sono CH e basta, su che basi ti hanno diagnosticato un'intossicazione? Hai altri sintomi?

Un abbraccio. ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2004, 08:26:04 Ven »

L'imigran è pur sempre un farmaco e, come tutti, credo che alla lunga ci intossichi e cmq perda il suo effetto.... "cefalea da triptani" anche io non l'ho mai sentita...

Hey Francè.... ma che bello rivederti da ste parti, forza e coraggio caro, prima o poi ci salveremo tutti.... un bacio dal Nord! :D

Ciao, Zazi

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2004, 15:53:57 Ven »
Ciao e ben tornato.
Rispondendo alla tua domanda, anche io non ho mai sentito la "cefalea da triptani", io sono arrivata a nche a 12 in un giorno!!(SCONSIGLIABILE) Spesso ho incontrtao pazienti ceh faceva flebo di disintossicazione peer abuso farmacologico per emicrania..
Un abbracccio
Lussi

Offline francesco

• Utente junior
  • **
  • Ah, avervi incontrato prima !!   :))
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2004, 23:00:23 Ven »
beh.......almeno sono più tranquillo.
alla ch da triptani aveva fatto cenno il neurologo che mi segue quando gli ho parlato delle 3/4 fiale giornaliere.
ora come ora sono a metà  strada con il cortisone, finirò a fine mese, e prendo 3 isoptin al giorno.........e continuo a subire le crisi. l'ossiggeno non produce effetti e io comincio a essere sullo...stanco andante!

ma tant'è.....passerà !   grazie a tutti, fra'

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2004, 11:08:55 Dom »
EIIIII CIAO FRANCESCO BEN TORNATO....MI SPIACE CHE NON STAI BENE....
TI ABBRACCIO FORTE E UN BACIO GRANDE  CI SENTIAMO
SMACK kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2)
« Ultima modifica: Marzo 14, 2004, 11:11:41 Dom da Enry »
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***