Autore Topic: episodici !!  (Letto 2466 volte)

Offline ale2

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
episodici !!
« il: Novembre 28, 2003, 18:44:03 Ven »
Secondo voi c'è una relazione tra intensità  , frequenza degli attacchi e fine del grappolo? spero proprio di si visto che il mio ultimo attacco è durato quasi 24 ore tra alti e bassi e nonostante sono all'ottavo giorno di deltacortene 25mg per2 al giorno.a proposito perche 3 anni fà  dopo soltanto 3 giorni di deltac."la bestia" come propriamante la chiamate è sparita e quest'anno pare voglia prendere residenza?    si diventa insensibili al cortisone?? Vi capita che dopo un lungo attacco la palpebra sup. dell'occhio rimane gonfia? e il dolore oculare rimane per parecchie ore??

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Re:episodici !!
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2003, 19:05:48 Ven »
Ciao ale!

Ci tengo a dirti che ognuno è diverso, nel senso che quello che vale per me, non è detto che valga anche per un'altro.
I miei grappoli comunque finiscono in questo modo: iniziano a diradarsi gli attacchi nel tempo, ma l'intensità  del dolore rimane alta. Un classico è arrivare a non avere + attacchi per 4/5 giorni e poi l'ultimo terribile attacco notturno, poi basta.

Per quanto riguarda il cortisone è molto comune che alcune volte faccia effetto ed altre no. Generalmente (se tollerato) la prima volta funziona, poi dipende...

Per la palpebra gonfia e il dolore oculare post attacco è normale, succede ai più.

Tieni duro e resta sintonizzato! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
Re:episodici !!
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2003, 18:34:30 Mar »
la relazione tra frequenza, intensità  degli attacchi personalmente l'ho individuata all'inizio del grappolo. Ovvero all'inizio del grappolo ho attacchi poco dolorosi e poco frequenti :1 al giorno, poi due, poi tre.........sempre più forti..........io sono personalmete arrivata a 9 attacchi nelle 24 ore di cui almeno tre di kep 8-9 se non addirittura10!!.
Per quanto riguarda la fine del grappolo praticamente mi sparisce quasi di colpo, con qualche ripresina improvvisa quanto intensa.  Tieni conto che i miei grappoli, prima di usare il Deltacortene forte e il Verapamil, duravano fino a tre mesi per due volte l'anno................ Ho fatto questa terapia per la prima volta con il grappolo di giugno, l'ho ripetuta con il grappolo di ottobre.........finora ha funzionato bene...........mi sembra di essere rinata!!!!! Speriamo che vada sempre così, ma sono scettica!!!!
clio