Autore Topic: RICETTE IMIGRAN !!!!  (Letto 5447 volte)

Offline rocco

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • W questo FORUM!!!
RICETTE IMIGRAN !!!!
« il: Ottobre 09, 2011, 22:52:58 Dom »
Ciao a tutti sono Rocco, soffro di cefalea a grappolo da 20 anni e ormai purtroppo so bene come funziona!!!
In questo periodo sono a dir poco disperato perchè non riesco a farmi dare l'imigran e sono nel bel pieno del grappolo...mi spiego meglio...il mio medico curante non può farmi più di una ricetta da due confezioni alla settimana ( questione di budget dice), mi sono recato dal neurologo il quale mi ha fatto il piano terapeutico confermando la diagnosi di cefalea a grappolo, bene, non ci crederete...mi sono recato alla farmacia dell'ospedale e ho trovato dietro il banco una tipa (infermiera?) che ha deciso di darmi massimo 3 confezioni al mese....io come faccio con 4 attacchi al giorno???Vi prego se avete suggerimenti aiutatemi...saluti a tutti
ROCCO

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: RICETTE IMIGRAN !!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2011, 17:31:34 Lun »
a me è successa una cosa simile con l'ossigeno.sono tornato dal neurologo che mi aveva fatto la diagnosi senza specificare le quantità.mi ha fatto una ricetta,per il medico di base,dove diceva la quantità di ossigeno per il mio caso.a quel punto il mio medico non si è potuto rifiutare di prescrivermi l'ossigeno da me richiesto.
prova a ricontattare il tuo neurologo e spiegagli che per la quantità delle tue crisi 3 scatole mensili non sono sufficenti.
un consiglio,prova l'ossigeno perchè troppi imigran fanno male ;)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline rocco

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • W questo FORUM!!!
Re: RICETTE IMIGRAN !!!!
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2011, 13:56:04 Mer »
Grazie compagno di sventura, ho l'ossigeno e lo faccio quotidianamente, ma in questo momento non mi basta... :-[

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: RICETTE IMIGRAN !!!!
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2011, 15:47:31 Mer »
intanto, dividi le fiale
c'è sul forum la spiegazione dettagliata
ti intossichi di meno e ti dura il doppio.
insisti con il tuo medico di famiglia, se non vuole farti almeno la ricetta per una scatola al giorno, cambialo.
saluti reno ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: RICETTE IMIGRAN !!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2011, 15:47:35 Mer »
l'unica limitazione è di due scatole per ricetta e di due fiale al giorno secondo il bugiardino.
Quello che stanno facendo è un soppruso.....trattasi di farmaco considerato salvavita.....minacciali di intraprendere azioni di tutela

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: RICETTE IMIGRAN !!!!
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2011, 18:54:06 Mer »
Ciao Rocco,
da me a Reggio Emilia funziona così:
con la certificazione del neurologo vado dal medico di base che a sua volta certifica e richiede direttamente al magazzino farmaceutico  il rifornimento di medicinali per me.
Poi io mi presento lì con tutti i certificati e documenti e mi danno Imigran in diverse soluzioni, anche in base al numero di attacchi giornalieri del periodo. In questo modo evito di dover andare dal medico per le prescrizioni di ricette e in farmacia tutte le volte.
Se ti può interessare in passato con 8-9 attacchi al giorno ho dovuto usare anche indometacina per via anale.. ma sappi che non risponde in tempi rapidi come Imigran fiale.
Posso sapere in che regione abiti?

Ciao
Brix ;) ;) ;)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline rocco

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • W questo FORUM!!!
Re: RICETTE IMIGRAN !!!!
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2011, 22:05:49 Gio »
ciao e grazie, io abito in toscana e precisamente a Prato.

Offline FABRYFIBRA

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
Re: RICETTE IMIGRAN !!!!
« Risposta #7 il: Ottobre 28, 2011, 15:56:06 Ven »
rocco vai di LSA anche tu come alcuni di noi...e con le imigran ci giochi a freccette in casa poi!! :-D

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: RICETTE IMIGRAN !!!!
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2011, 13:04:51 Sab »
fabry.... come stai?

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli