Autore Topic: isoptin e frquenza bassa  (Letto 3857 volte)

Guido

• Visitatore
isoptin e frquenza bassa
« il: Ottobre 20, 2003, 23:17:15 Lun »
Il 4o grappolo della mia vita è appena iniziato e oggi sono andato a fare l'elettrocardiogramma x la prescrizione dell'isoptin. Mi è stato diagnosticato una leggera bradicardia ventricolare destra e la frequenza molto bassa (48). Se sotto sforzo xò si alza subito come da norma. La mia domanda è: posso prendere cmq senza problemi l'isoptin a dosaggi tipo 3*120 al giorno??
grazie

P.S. Sono un ragazzo di 20anni e non so se quello che ho scritto è tutto corretto in termini medici...

Offline ZAIRA

• Utente sublime
Re:isoptin e frquenza bassa
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2003, 09:27:43 Mar »

Ciao Guido.... mi sono trovata nella tua situazione mesi fa e mi hanno rigorosamente ridotto le dosi di verapamile (avevo 46 battiti al min).... ma io ne prendevo 960 mg al giorno e questa situazione era dovuta all'elevato dosaggio di quest'ultimo.... cioè tanto... ma chiedi al tuo cardiologo... boh)

Ciao e dimenticavo: Benvenuto in questa valle di lacrime cry)....  boing

Zaira  ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2003, 11:45:19 Mar »
Benvenuto a casa Guido!

Per l'isoptin chiedi al tuo cardiologo!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gumaco

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • Verapamil??? Imigran??! Ma anche no.....
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2003, 22:32:29 Mar »
grazie... cmq credo che lo prenderò.. (sono Guido)
gumaco

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2003, 10:50:08 Mer »
grazie... cmq credo che lo prenderò.. (sono Guido)

Anche io ho avuto lo stesso problema di Zaira....ma le dosi erano da elefante.
Adesso sono in grappolo e sono arrivata a 2 isoptin Retard ( 120 ) al giorno abbinato a 2 Deserril Retard.

Per il momento ho ancora diversi attacchi al giorno, ma "dice" di aver pazienza :-\........probabilmente dovro' aumentare, aggiungendo via, via isoptin 80, senza varcare la soglia....per evitare bradicardia etc...

Comunque, l'isoptin provoca solitamente stipsi ostinata, e per alleggerire un po questo disagio ( anche questo  >:() prendo un po di olio di fegato di merluzzo che aiuta.........se capita......prova anche tu!

In bocca al lupo :-*Lety
Casalinga Diosperata

Offline gumaco

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • Verapamil??? Imigran??! Ma anche no.....
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2003, 01:55:17 Gio »
ciao sono ancora io... Ma è normale che il CH mi sia comparso già  a 16 anni? Qui non ho letto di nessuno così giovane... E com'è che il CH diventa cronico? Mi chiedo: quelli che soffrono di CH cronico lo sono diventati e lo sono sempre stati? Spero di non diventarlo!!! Intanto proverò questa cura dell'acqua che sembra molto allettante...

P.S. Tra l'altro a me gli attacchi notturni non sono praticamente mai venuti... che cu.lo eh??
gumaco

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2003, 16:56:13 Gio »
ciao sono ancora io... Ma è normale che il CH mi sia comparso già  a 16 anni? Qui non ho letto di nessuno così giovane... E com'è che il CH diventa cronico? Mi chiedo: quelli che soffrono di CH cronico lo sono diventati e lo sono sempre stati? Spero di non diventarlo!!! Intanto proverò questa cura dell'acqua che sembra molto allettante...

P.S. Tra l'altro a me gli attacchi notturni non sono praticamente mai venuti... che cu.lo eh??

Ciao..... io soffro di CH da quando avevo 14 anni.... quest'anno sono al decimo e sono cronica (dicono già  da un anno).... se stò bene 10 gg è già  una vittoria.... ma non è detto che se "tu" sei un cronico non possa tornare episodico.... moltissimi casi negli USA.... cronici per tanti anni e poi episodici.... ogni caso è a se!

Ciao :-*