Autore Topic: FORUM E POLEMICHE...  (Letto 2015 volte)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
FORUM E POLEMICHE...
« il: Novembre 04, 2002, 10:37:42 Lun »
Mi rifaccio brevemente alla "Querelle Puglia", per ribadire quanto avevo giá avuto modo di esprimere a Riccardo in occasione di una telefonata (parafrasando):

Per definizione: il SOFFERENTE SOFFRE !!!

e non si puó pretendere da lui (me o altri) piú di quanto questi non si senta in grado di fare in regime di PIENA SPONTANEIT�?

Soprattutto in una situazione cosí farraginosa e mal gestita come quella pugliese.

Questo a supporto della posizione di Alfio.

Ma, esattamente per lo stesso motivo, bisogna riconoscere il lavoro fatto da Riccardo, Piera, Patrizia e Davide nel sensibilizzare gli enti preposti affinché si giungesse ad una diversa risoluzione del problema IMIGRAN-PUGLIA...

Non deve quindi stupire se, convinti che ormai le cose si fossero sistemate, ci si aspettasse un minimo riscontro.

Purtroppo ora sappiamo che FRA LA PRATICA E LA GRAMMATICA c'é una notevole differenza, concentriamoci affinché vengano poste in atto le decisioni prese dalla Regione Puglia e abbandoniamo qualsiasi forma di CONFRONTO PERSONALE che, oltre a non esserci di aiuto, sicuramente non giova all'armonia di questo strepitoso FORUM...

Con affetto

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Alfio

• Nuovo utente
  • *
  • dopo la tempesta c'è sempre la quiete.......
Re: FORUM E POLEMICHE...
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2002, 14:17:25 Lun »
No carissimo amico,
io non ci sto, non ci sto a passare per un ingrato.

Non amo le persone che frettolosamente, giusto per dar aria alle trombe, si arrochino il diritto di giudicare, bada bene, con Riccardo ho chiarito e posso anche comprendere il suo punto di vista, ma delle persone che hanno immediatamente sorretto la sua posizione, francamente, mi hanno infastidito parecchio.

Comunque, dopo l'ennesima risposta sprezzante e arrogante ricevuta da Patrizia devo dargliene atto, ha perfettamente ragione.

Il problema è mio.
Scusatemi per il tempo che vi ho rubato, scusatemi per i disagi che vi ho arrecato, vogliatemi scusare ancora per tutto ciò che avrei potuto fare e non ho fatto.

Il problema è mio, anzi, di noi pugliesi.

Ringrazio ancora, sinceramente e con tutto il cuore, tutti coloro che mi hanno aiutato, sorretto e consigliato nei miei momenti più tristi.

Un abbraccio.

Alfio

P.S.: fine delle trasmissioni.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2002, 15:00:35 Lun »
Caro Alfio,

alla luce delle tue indicazioni sulle REALI attuazioni di BUONI PRINCIPI da parte delle ISTITUZIONI, non penso proprio che nessuno possa considerarti un ingrato, e non penso proprio che nessuno possa pensare che il FENOMENO PUGLIA sia un problema solo tuo o solo dei pugliesi.

É UN PROBLEMA NOSTRO, DI QUESTA NOSTRA PICCOLA COMUNIT�? DI PERSONE LEGATE DAL DOLORE.

Non ci hai né Rubato, né fatto perdere Tempo, anzi ci hai messi al corrente di un problema (oggi localizzato) che, se non arginato in tempo, potrebbe diventare diffuso a tutta l'Italia...

Dall'altro lato é giusto che tu sappia che parecchia gente (Patrizia in testa) si é data da fare affinché questa iniquitá smettesse e quando, all'ennesima invettiva inkazzata contro la vostra amministrazione locale, si é sentita dire: "IL PROBLEMA É STATO DISCUSSO E RISOLTO UN PAIO DI MESI FA !!!" é cascata dalle nuvole, e ci é rimasta male, pensando di non essere stata informata di una cosí importante evoluzione.

Ora sappiamo tutti come é andata e, se ci stupiamo, lo facciamo per i modi in cui una direttiva cosí importante é stata trasmessa (o meglio NON é stata trasmessa) a chi la deve attuare: QUESTO É IL PROBLEMA CHE DOBBIAMO AFFRONTARE E TUTTI INSIEME !!!

Cerchiamo di evitare di avercene a male per le reazioni o le mancate reazioni di persone che non abbiamo mai avuto modo di conoscere di persona e delle quali sappiamo giusto quelle poche cose che appaiono su questo Forum.

Questo deve valere per tutti (me per primo).

Accettiamo che ci possano essere errori da parte degli altri cosí come ci sono cattive interpretazioni da parte nostra.

Se riusciamo a porre al primo posto la nostra necessitá di stare insieme per lottare meglio contro la Bestia, tutto il resto diventa piú facile...

Nel dubbio... Chiediamo (sempre e comunque) prima di gettare la croce sugli altri, anche quando sembra che questi ci stiano attaccando (probabilmente c'é una qualche incomprensione da risolvere)...

Se non impariamo a comportarci cosí (con amichevole disponibilitá gli uni verso gli altri) allora non siamo altro che l'ennesima inutile accozzaglia di vanagloriosi cultori del proprio Ego, e di una cosa cosí io posso tranquillamente fare a meno !!!

Rimaniamo uniti

Citazione
No carissimo amico,
io non ci sto, non ci sto a passare per un ingrato.

Non amo le persone che frettolosamente, giusto per dar aria alle trombe, si arrochino il diritto di giudicare, bada bene, con Riccardo ho chiarito e posso anche comprendere il suo punto di vista, ma delle persone che hanno immediatamente sorretto la sua posizione, francamente, mi hanno infastidito parecchio.

Comunque, dopo l'ennesima risposta sprezzante e arrogante ricevuta da Patrizia devo dargliene atto, ha perfettamente ragione.

Il problema è mio.
Scusatemi per il tempo che vi ho rubato, scusatemi per i disagi che vi ho arrecato, vogliatemi scusare ancora per tutto ciò che avrei potuto fare e non ho fatto.

Il problema è mio, anzi, di noi pugliesi.

Ringrazio ancora, sinceramente e con tutto il cuore, tutti coloro che mi hanno aiutato, sorretto e consigliato nei miei momenti più tristi.

Un abbraccio.

Alfio

P.S.: fine delle trasmissioni.

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline francesco

• Utente junior
  • **
  • Ah, avervi incontrato prima !!   :))
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2002, 23:13:33 Ven »
prendo in prestito un famoso modo di dire del granissimo Aldo Fabrizi......

....boniiiii, state boniiiiiiiiiiii.............

solo per tentare di abbassaare i toni di una polemica che non ci porta da nessuna parte.

i fatti sono ormai noti, disinformazione da una parte e un po di fretta nel fare certi commenti da un altra.
Io credo che se siamo qui è per cercare di darci una mano scambiandoci esperienze sia dal punto di vista sanitario che umano, Dubito, anzi, mi rifiuto di pensare ad azioni o paroe fatte o dette in malafede.
Tutto qui.....! Sotterriamo l'ascia di guerra e proviamo a fare ancora molta, moltissima strada insieme.
                                     ad maiora, Francesco