Autore Topic: ch e depressioni, mmm.. interessante  (Letto 3590 volte)

Offline verve

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
ch e depressioni, mmm.. interessante
« il: Luglio 31, 2003, 17:22:42 Gio »
Il mitico sten mi ha parlato di correlazioni molto interessanti tra ch e depressioni ; di depressione sfortunatamente me ne indendo anche se non di persona proprio a parte una crisi esistenziale avuta qualche anno fa ma durata non più di due mesi; dalla mia comunque piccola competenza ho capito che ambedue (ch e depressione) sono causate da una disfunzione della serotonina, pertanto capisco bene come alcuni antidepressivi che regolano l'afflusso di serotonina potrebbero funzionare abbastanza bene per la ch ; anche per quanto riguarda gli elettrodi alcuni mesi fa sentii in televisione che questa nuova scoperta avrebbe aiutato la vita dei depressi ma non so se si tratta degli stessi per la ch anche se ambedue agiscoino sull'ippotalamo (se non sbaglio produttore di serotonina). Bene , ora vorrei dire una cosa abbastanza azzardata : so che nei casi disperati di depressione si pratica ancora l'elettroshock e questo da quasi sempre  risultati nei depressi (quasi sempre non sempre) mentre i rischi collaterali ad oggi sono diminuiti moltissimo anche se rimane l'ultima spiaggia per il depresso prima dell'eroina o del suicidio . In conclusione l'elettroshock potrebbe ripristinare (o in teoria dovrebbe ) l'afflusso di serotonina in modo permanente e pertanto questo potrebbe essere adottato anche nella cura della ch iN ultima analisi o comunque potrebbe aprire un nuovo ciclo di studi a riguardo.
a presto , Mauro

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:ch e depressioni, mmm.. interessante
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2003, 20:15:19 Gio »
Mmmmmmmmmmm...

Non lo metto in dubbio ma prima di fami "Folgorare" penso che tenterò altre strade !!!

Per esempio modificare il ritmo sonno-veglia in cicli di 10-20 ore (10 di sonno, 20 di veglia) in modo da vivere 4 giorni ogni 5...

Sembra che sia il ritmo che viene assunto in modo "naturale" dagli astronauti in assenza di riferimenti temporali "canonici"...

Ma di possibilità  ne vedo (o intravedo) 1000 altre, prima di farmi Shockare !!!

;)
« Ultima modifica: Luglio 31, 2003, 20:15:38 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2003, 20:48:11 Gio »
.....mmmmmmmmmmmmmmmmmm credo che siano meglio le mie scatolette a pile.... piuttosto dell'elettroshoc!!!!!!!!!!!!!!!!
Evviva la corrente!!!!!!!!!!
Lussi

gaso

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2003, 23:52:14 Gio »
MMMMMMMMMMMMMuHHHHHHHHHHHUHMMMMM!!

Ancora depressione -ch?

La depressione ti viene dopo la Ch! semmai.

Altrimenti sapete quanti grappolati !!!!
La depresione dagli'anni 80 sembra essere una malattia più che diffusa ....quasi di moda .sento gente che esce e entra in depressione nel giro di mesi o settimane.
La depressione è una patologia a se stantee ben precisa.!

Sono convinto che la patologia come la cefalea a grappolo,porti in alcuni casi anche alla depressione,ma mi sono reso conto che i GRAPPOLATI  se ne fotton0 della depressione!Ma può essere un momento di passaggio o un punto di drastico appoggio,ma nNO sicuramente la scintilla per la CH!

Zaira: mi dici che bevi molto ,ma questo non serve! devi bere ai primi avvisi ,ma devi sorseggiare ,sentire come se l'inizio del dolore venisse SODDISFATTO da ogni sorso d'acqua!e insistere ad ogni avviso di dolore ,e ripeto che il risultato più eclatante lo si ha da SUBITO negli attacchi notturni che SPARISCONO!
Dopo nove anni di Ch , sono 7 mesi che dormo tranquilllo.

STEN.: vale lo stesso discorso BISOGNA CERCARE la posologia giusta e percepire sensazioni impercettibili ,che sono l'inizio!

Continuo a ripetere che funziona !Ed è molto più interessante e meno pericoloso indagare sull'acqua ,che su tutti i farmaci di questo mondo!!

Luciano ,fidati!
Luca ,insisti!! e a tutti! ,provate, insistete ,!

Offline verve

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2003, 01:48:27 Ven »
caro gaso,
io non ho mai detto che la depressione porta alla ch e mai lo direi , ho solo detto che ambedue sono provocate da disfunzione di serotonina e pertanto e, soltanto in questa ottica ,le due patologie presentano caratteristiche in comune e quindi alcune cure potrebbero funzionare per entrambe ed infine da uno studio congiunto delle due si potrebbe cavare qualcona di interessante.
amen,  :P :P :P ;D ;D ;D

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #5 il: Agosto 01, 2003, 21:21:13 Ven »
Rrrrudy...

come fa notare Mauro/Verve non sto dicendo che il Grappolato è un Depresso ma solo che Depresione e CH hanno in comune il cosiddetto circuito Serotoninico e come, in base a questo, sono arrivato a fare i miei esperimenti con gli SSRI.

Come ben sai sono un grande Fan della terapia dell'Acqua soprattutto perchè, quando funziona, NON HA EFFETTI COLLATERALI (se non qualche sana pisciatina qua e là )  ;D.

Prova, piuttosto a prenndere i considerazione il cambio di ritmo sonno-veglia, magari associato all'acqua può portare al miracolo definitivo.

Un Abbraccio Fratellone

;)
« Ultima modifica: Agosto 01, 2003, 21:23:51 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2003, 12:31:57 Sab »
Dunque sten,mauro e tutti!
,
Se prendiamo in esame tutti gli effetti secondari o associati alla Ch,non si può non parlare ,o rendersi conto, che sono sempre e solo manifestazioni di un ipotalamo che funziona troppo o male.
per esempio:
Se si prende in esame,i ritmi biologici o ritmi circadiani,che sono alterati proprio a causa della CH,non credo che alterarli ulteriormente con tempi poco terrestri ,di sonno e veglia,possa funzionare....
ma credo e ho visto e sentito che in prevalenza non seguite un rirmo di vita normale,il che non aiuta la CH.

Al contrario seguendo un' alimentazione corretta,un ritmo di vita più tranquillo e normale ,sia nel lavoro che nel riposo ,Allontanarsi dai fattori scatenanti, e bere o meglio sorseggiare l'acqua,allora credo, o meglio, per me è così,si riesce a sopraffare la CH.

Ho avuto più di una conferma ,nel fatto che se si è sotto una terapia con farmaci ,sia al cortisone ,che antidepressivi  ecc.,previsti per la CH,l'acqua o non funziona o è troppo ritardato l'effetto.

IN quei grappolati ,che seguono le mie indicazioni per la cura dell'acqua,e non funziona,penso che derivi proprio dal fatto che sono intossicati dai vari farmaci ,e l'acqua ha gia un gran lavoro a smaltire tali porcherie.

Io per farvi capire ,sicuramente ero intossicato dall'imigran,1300 iniez.ma al dilà  dell'effetto immediato dell'acqua,in caso di attacco ,il secondo risultato è stato quello di smaltire nel tempo di 7 mesi anche gli effetti secondari dell'imigran.
SE l'acqua ha un effetto immediato o comunque ha un effetto ,
bisogna CAPIRE,che entrano in gioco fattori essenziali per tutti,uguali per tutti ,tutti siamo fatti di acqua e con l'acqua riequilibrano sali minerali e temperatura.
Se questo meccanismo non funziona ,vuol dire che ci sono altri fattori o meglio ,organi che non funzionano a dovere ,vedi reni ,ghiandole surrenali,sistema linfatico ,circolazione pressione ,cuore.ecc.

L'acqua FUNZIONA!

fuNZIONA IN QUESTO SENSO :
sparizione assoluta degli attacchi notturni,dopo nove anni dormo ormai tranquillo da almeno sei mesi,
Tutti gli attacchi quotidiani sono diluiti ad una scala di kip di uno o due e non arrivano mai a quattro.
Purtroppo i fattori scatenanti ,scatenano sempre e ugualmente le shadow.
Non sono guarito e non mi sembra che la cosa possa migliorare di più,forse.
Penso che sarebbe meglio accompagnare questa cura ,con una alimentazione corretta e con alcune sedute di idrocolon-terapia.

Forza STEN, cercati la posologia per l'acqua ,prova  a lasciare i farmaci ,e con l'imigran vicino  annega la CH!

a presto !