Autore Topic: BRUTTA NEWS RAGAZZI!!  (Letto 3724 volte)

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
BRUTTA NEWS RAGAZZI!!
« il: Giugno 17, 2003, 21:17:42 Mar »
[size=20]Il mio neurologo guardando gli ultimi due anni della mia CH  sostiene che io stia cronicizzando... ma questo già  lo sapevate... per questo motivo due giorni fa mi ha ricoverato per fare una terapia con il CORTISONE... in vena... risultato: SONO ALLERGICA.... e 6 mesi fa avevo fatto per sicurezza le prove allergiche (sottopelle) che erano risultate negative...  :-\ :-\ :-\, questo perchè in una cartella clinica di un ricovero anni fa sempre facendo il Cortisone in vena mi sono riempita di bolle... sono un mistero!!

Credo che queste prove dipendano molto da come sia il tuo stato fisico.... io adesso sono tremendamente intossicata... e dovrò rifare di nuovo il test aellergico...

Zaira  ;)




[/size]
« Ultima modifica: Giugno 17, 2003, 21:19:21 Mar da ZAIRA »

gaso

  • Visitatore
Re:BRUTTA NEWS RAGAZZI!!
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2003, 22:49:18 Mar »
BEVI!!

Offline Carmen

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 218
  • Carmencita per gli amici
Re:BRUTTA NEWS RAGAZZI!!
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2003, 15:29:59 Mer »
Anche questa news mi dispiace tanto per te, Zazi....
Veramente sei sempre in lotta...
Ti ammiro!!
Baci
Sempre c'é qualcosa di buono in tutto... anche nella CH, siete tutti voi.....

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:BRUTTA NEWS RAGAZZI!!
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2003, 20:55:18 Mer »
CIAO ZA, mi dispiace veramente e ti capisco perchè sono nella tua stessa situazione, ogni anno che passa la bestia aumenta la durata delle sue visite.
Comunque se vuoi un consiglio, fin che puoi evita il cortisone, te lo dico per esperienza, non è il massimo da tutti i punti di vista.
Io durante la cura non avevo nemmeno l'ombra di un attacco, ma sentivo che qualcosa non andava dentro di me, forse solo una sensazione, ma preferisco non prenderne fin che posso.
UN FORTE ABBRACCIO.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:BRUTTA NEWS RAGAZZI!!
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2003, 21:12:27 Mer »
ZA , PURTROPPO IN QUESTO MOMENTO NON SO DIRTI ALTRO CHE ...MI DISPIACE....
TIENI DURO, SEI GRANDE....
TVTB
Lussi

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:BRUTTA NEWS RAGAZZI!!
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2003, 20:52:26 Gio »
Zazi...

Non ho più parole.

Vita B.astarda, ti accanisci sempre sui più buoni e sui più deboli !

Purtroppo non c'è molto che si possa fare se non stringere i denti (ma non troppo se no poi ti si frantumano come è successo a me) e tirare avanti con la forza della disperazione (alle volte), con la tenacia di chi non vuole cedere a nessun costo (più spesso), con la rabbia di chi alza i pugni al cielo deciso a "vendere cara la pelle" (quasi sempre).

Zazi, dolce, sfortunata, coraggiosa amica mia, il mio cuore è con te.

 kiss)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline luca64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 115
  • W YaBB Italia!!!
Re:BRUTTA NEWS RAGAZZI!!
« Risposta #6 il: Giugno 20, 2003, 16:35:36 Ven »
Ciao Grande Leonessa ferita!
Già  sai chi sono. Anche a Luca il Prof. Balestrino ha detto che, forse anche lui si sta cronicizzando. Lo sta curando con il solito Deltacortene e gli ha aggiunto il Carbolitio che gli sta diciamo "distrurbando" il sistema nervoso non lo fa dormire la notte nemmeno con un aiuto inoltre è pieno di dolori e si alza al mattino come se fosse uscito dal cestello di una lavatrice. E' perennemente arrabbiato , scontroso e scorbutico, lui che di solito ha un carattere dolce. Diventa difficile fare qualsiasi cosa in questo modo. Ora si aspetta con ansia il termine di questa terapia per vedere se il grappolo gli darà  una tregua o se la "vendemmia" continuerà  ad oltranza. Non ho parole nè per te nè per lui, è veramente, come forse ho già  scritto, una maledizione più che una malattia. Non so se quello che ti ho scritto ti ha più avvilita che consolata, ma nella grande voglia che ho di esserti vicina non so più cosa dire.  Fatti coraggio tesoro, noi ti pensiamo sempre tanto.

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:BRUTTA NEWS RAGAZZI!!
« Risposta #7 il: Giugno 21, 2003, 20:09:24 Sab »
Sono molto dispiaciuta di sentire queste cattive notizie........................Mi sta venendo però un dubbio: non sarà  mica il caso di riflettere sull'eventualità  che la terapia cortisonica e correlati non induca o faciliti la cronicizzazione ???? Perchè dalle vostre testimonianze parrebbe di si.............. C'è qualcuno che ha fatto queste terapie e che non è andato incontro ad una progressiva diminuzione dei tempi di remissione???? Lo dico perchè io sono anni che ho il grappolo ed è sempre stato un orologio dal punto di vista della frequenza degli attacchi (fino a 6 al giorno) e stagionale per i cicli (due all'anno di circa due-tre mesi max). Ora ho fatto la terapia ed il grappolo è sparito ma non vorrei mai che tutto questo facesse "inca@@are" ancora di più la bestia .........e che questa me la facesse pagare con un altro bel grappolo fra tre mesi............... poi fra due.............poi fra uno........poi senza calendario alcuno!!!!!
Il fatto che Luca64 sia da solo un anno in contatto con la "bestia" e stia già  andando incontro ad eventuale cronicizzazione..........beh, è sconfortante e preoccupante. Il fatto che Zaira abbia sviluppato una allergia al cortisone e problematiche cardiache dovute all'Isoptin altrettanto.
Sono perplessa..................e preoccupata per tutti noi!!!!
clio