...
Abbiamo un nuovo dato..la ciclicità!
Distinzione tipica per le cefalee unilaterali autonomiche.
Vedi non stiamo formulando una diagnosi ma stiamo analizzando e studiando i dati a nostra disposizione. Scrivi tutto, penso in questi anni abbiate compilato un diario delle cefalea. Potete vedere quando ha la frequenza d'insorgenza ad esempio il cambio stagione, notare la durata, fare una media degli attacchi anche giornalieri.
Aiuterà voi e lo specialista che prenderà in carico il vostro caso perchè un altro specialista è d'obbligo.
Si ammettiamolo non è un caso semplice come tutte le sindromi che colpiscono i minori ma questo non significa che bisogna fermarsi
a tal proposito linko degli approfondimenti:
Boes CJ, Matharu MS and Goadsby PJ. The paroxysmal hemicrania- tic syndrome. Cephalalgia 2003; 23:
24–28.
Cittadini E and Goadsby PJ. Hemicrania Continua: A
clinical study of 39 patients with diagnostic implications. Brain 2010; 133: 1973–1986
Martinez-Salio A, Porta-Etessam J, Perez-Martinez D,
et al. Chronic paroxysmal hemicrania-tic syndrome.
Headache 2000; 40: 682–685
Sono studi e ricerche che possono aiutare a capire quanto è vasto questo mondo.
Si capisco a cosa ti riferisci all'emicrania cronica parossistica
(Aprilo con chrome per tradurlo)
http://www.annalsofian.org/article.asp?issn=0972-2327;year=2018;volume=21;issue=5;spage=16;epage=22;aulast=OsmanStiamo provando a capire come aiutarti. La lamotrigina non funziona su tutti e spesso come ogni altra terapia và trovato il giusto dosaggio. Se deciderete di aumentare fatelo sempre lentamente. Il cortisone funziona nell'emicrania cronica parossistica.
Mai dosata la vit D? In alcuni soggetti emicranici e cefalalgici è stata riscontrata una carenza. Sarebbe utile approfondire.
La vit B? Anche qui le persone come noi possono trarre sollievo dall'assunzione ma bisogna sempre effettuare gli esami del caso.
Periodo non proprio indicato per effettuare esami e visite e stare in giro ed ho letto che siete di Messina.
Assumere il magnesio pidolato può aiutare.
Riposa la notte il nostro giovanotto? Oh cavoli non ho chiesto il nome..chiedo venia..
Mai provata la melatonina?
Sull'ossigeno onestamente in attacco una prova la farei fare ma il problema è come..andare al ps è impensabile. Essendo cresciuto potrebbe avere una risposta differente o non rispondere affatto eh..ma è un tentativo sempre facendo il discorso di una differenziale con la CH e l'emicrania cronica parossistica.
Se il sospetto di emicrania cronica parossistica diventa più forte e sarà sempre un dottore a dare certezza sarà sicuramente provata l'indometacina salvo diversa prescrizione considerata l'età.
Il fatto che funzioni la tachipirina spiazza ma non va dimenticato che il paracetamolo per quanto blanda sia l'azione ha un potere analgesico, inibitore della cox-1 ( entrano quindi in campo le prostaglandine come indice infiammatorio). Dura poco vero.
Se cerchi con la lente sul forum puoi trovare altre testimonianze sull'emicrania cronica parossistica.
Arriviamoci piano
Maria