Salve gente, vi scrivo da quello che spero sembra essere la fine grappolo per me , questa volta durato quasi 5 mesi dato che non ho potuto usare la terapia con verapamil per altri problemi secondari , tralasciando questo dopo un uso abbastanza intenso iniziale di triptani sono riuscito verso la fine a gestire la maggior parte degli attacchi con ossigeno anche in modo piu efficente rispetto gli scorsi grappoli .
Ho pero notato una strana sensazione di mancanza di fiato con annessa anche una moderata dispnea notturna che inizialmente pensavo provenisse dai triptani ma che ho dovuto escludere , ieri per esempio dopo quasi 7 giorni di assenza di attacchi ho avuto un leggero attacco che ho stroncato subito in meno di 10 min con ossigeno 15l/m e purtopppo mi è ritornata quella sensazione di mancanza di fiato che era passata precedentemente .
Mi domando a voi è mai capitata una cosa del genere , possibile che sia un effetto collaterale dell ossigeno terapia?
Inoltre ne approfitto per chiedere secondo voi quale è il metodo piu efficace per sterilizzare una mascherina con resevoir?