Ciao Fabio, benvenuto in famiglia🤗😉
Premetto che non sono medico, ma un semplice grappolato...
Dai sintomi che racconti, dalla frequenza e tempistica del dolore potrebbe trattarsi di cefalea a grappolo, ma se usando un analgesico ti passa mi viene più di qualche dubbio. A meno che non ti riferivi al saridon per combattere i mal di testa che hai 2/3 volte la settimana, non ho ben capito.
Per darti maggiore aiuto forse dovresti darci qualche indicazione in più, descrivendo la tipologia e l'intensità del dolore, la durata (parli anche di ore, ma quante? 2, 5 oppure 10?), cosa fai durante i "mal di testa" e come lo superi.
Comunque penso che le indicazioni che ti ha dato la tua dottoressa siano assolutamente corrette, nel senso che alcuni accertamenti specialistici, soprattutto da un neurologo, sono d'obbligo.
Ti consiglio di prendere nota di tutto prima della visita, facendo un diario della cefalea in cui segni l'orario, la durata e altre caratteristiche del dolore. Segnati sempre anche quello che mangi, se fai qualcosa di particolare (sport, stress etc). In questo modo riesci ad aiutare gli specialisti, e spesso anche te stesso, ad inquadrare il problema.
Facci sapere se ti va... in bocca al lupo!