Ciao Francesca,ho letto quello che hai scritto oggi e anche qualche anno fa. Che ci fossero serie probabilità che si trattasse di ch era ipotesi fatta già allora da altri amici.
Ora è arrivata la conferma. Nessuno vorrebbe mai sentirsela dare ma almeno è un punto fermo dal quale partire e con la quale escludere tutto quello che non c'entra. Sull'uso dell'isoptin e del cortisone si è scritto e detto molto,cosa aggiungere? Posso darti una risposta sulla base di quelli che sono i risultati avuti su di me,e vale per uno,oppure quello che ho capito leggendo il parere e le esperienze di tanti. Le due cose sono a volte diverse e quindi non sempre concordanti. Potrei dirti che a me l'isoptin non ha mai funzionato molto,che il cortisone nemmeno ma ad altri si. Quindi? Quello su cui non si discute sono gli effetti collaterali,nessun farmaco ne è privo,si tratta sempre del rapporto costo/beneficio e quello solo tu puoi valutarlo. La tendenza generale,come puoi desumere se avrai la pazienza e il tempo di leggerti molte testimonianze,va nella direzione contraria al loro uso. Questo non vieta,a coloro ai quali da beneficio,di usarli,ci mancherebbe. Dire qui tassativamente "non fare questo",piuttosto di quello non sarebbe coerente né di aiuto. Indicazioni,suggerimenti sono quelli che puoi trovare,correzioni su uso improprio di ghiaccio e ossigeno a volte. Per il resto ognuno ha una sua propria gestione e non potrebbe essere diversamente per una malattia della quale,ad oggi,non sono note le cause ma solo gli effetti. Sulla sperimentazione degli anticorpi CGRP si è scritto anche qui,con il tasto ricerca puoi andare ai post in oggetto. Da come se ne parlava mi sembrava cosa ancora lunga e complicata per giungere a definizione e la ch purtroppo quando bussa...Che altro aggiungere? La cefalea grappolo richiede come prima cosa l'accettazione,il riconoscimento di essa come parte di noi stessi. La paura è fonte per lei di nutrimento e alimento e va assolutamente eliminata. Ho iniziato a migliorare solamente quando ho riconosciuto che la mia ch sono io,che sono non solo questo ma anche questo. Poi si inizia a combattere. Per il momento non credo ci siano altre strade e di ciò sono fermamente convinto. Spero di esserti stato utile. Dai Francesca,fuori le unghie e non darle spazio,riducila a quello che è:dolore. Tanto,certo,ma solo quello. Un abbraccio fraterno.