Ciao, ho 43 anni, mamma di una bambina di 12.
Ho sempre sofferto di mal di testa. I più forti sono da sempre localizzati a destra, in profondità, dietro l'occhio. Da circa un paio di anni, però, ho frequenti episodi di dolore lancinante e trafittivo sempre allo stesso occhio. Un dolore indescrivibile, esasperante, pulsante. Ho come spasmi violentissimi, mitragliate di dolore che arrivano in serie, ravvicinate, intermittenti. Talmente forti che mi fanno trattenere la testa con le mani. E l'occhio, soprattutto. Mi hanno fatto una tac encefalo al Pronto Soccorso, ultimamente. Non sono stati segnalati problemi se non Iperostosi endocranica frontale bilaterale e disodontiasi del 18.
Diagnosi: nevralgia II branca del trigemino di destra. Data terapia (assolutamente inefficace e insufficiente, a parer mio), di una compressa al giorno di Tegretol da 200 mg che sto cercando di eliminare proprio perchè inutile e perchè interagisce con troppi farmaci. Un precedente consulto neurologico (di un paio di anni fa) parlava invece di emicrania da trattare con Synflex. Purtroppo nessun farmaco riesce a ridurre queste fitte. Nemmeno il Toradol fatto in flebo. Non soffro di particolari patologie. Visita oculistica fatta da poco, tutto a posto. Non ho aura al momento dell'attacco. Gli analgesici mi procurano coliche biliari e paradossalmente tollero "meglio" gli antinfiammatori. Non so più come gestire la cosa e chi consultare. Qui vicino non abbiamo strutture valide, in questo senso. Spero che possiate darmi una mano e offrirmi almeno dei consigli. Ve ne sarei infinitamente grata.
M.