Ciao a tutti,
sono un ventottenne che da un 2/3 anni circa soffre di cefalea a grappolo, ma, purtroppo (o per fortuna), scoprendola solo ad ottobre. Negli anni passati ho fatto una marea di visite, nessuna delle quali mi diagnosticò la cefalea a grappolo quindi ho passato diversi periodi subendo gli attacchi giornalieri senza nessun tipo di cura o medicinale (infernale, ma già lo sapete). Ad ogni modo, l’anno scorso è stato il peggiore di tutti: il grappolo è iniziato a luglio e finì a fine ottobre, poco dopo aver scoperto da cosa fossi affetto e soprattutto l’Imigran, che per quanto mi riguarda funziona coma una manna dal cielo e non riesco a farne a meno. Ora, da fine ottobre ad adesso non ho più avuto attacchi, ma negli ultimi giorni sento come se fossi in una fase iniziale di grappolo, con dei dolori imparagonabili ad un attacco vero e proprio, ma che comunque ci sono e non mi fanno stare sereno. Non sono quotidiani, ma sono terrorizzato dal fatto che mi possa tornare il grappolo. La mia domanda è se anche a voi capita di provare queste sensazioni in probabile fase iniziale di grappolo
Vi ringrazio
Gian
Gianmaria Scatà