Grazie a tutti per le risposte!
Allora dopo circa un anno e mezzo di 'tranquillita' con qualche attacco solo sporadico, da poco meno di due mesi a questa parte ho avuto almeno 20/25 attacchi (praticamente a giorni alterni), sempre e solo notturni, 1 o al massimo 2 in una notte. Il mal di testa è pulsante, violentemente pulsante (sono anni che soffro di mal di testa, da ragazzina sbattevo letteralmente la testa al muro😓ho sviluppato, come credo tutti voi, una certa soglia di tolleranza -per quanto parlare di tolleranza sia difficile- ma questi attacchi notturni sono da sempre micidiali). Prevalentemente lato destro, l'occhio si gonfia e inizia a lacrimare (lacrima anche tutto il giorno successivo)si gonfia una vena sulla tempia destra e la sento pulsare, oltre che al tatto anche il rimbombo in testa , restare ferma immobile è impossibile, mi muovo molto nel letto, piango e mi agito (tempo fa il neurologo mi fece assumere valium per gestire attacchi di panico..oggi cerco di evitarlo ..ho avuto una brutta esperienza di detox perché abusavo anhe di quello oltreche di antidolorifici ) tendo a voler spostare il capo verso il basso, a stare a testa in giù , ma poi mi impongo di stare ferma e distesa e aspettare l'effetto di RIZALIV (farmaco che prendo ora per gli attacchi).
Purtroppo pochissime volte mi sveglio all inizio dell attacco, di solito sono a quasi a metà (probabilmente inconsciamente tento di resistere più che posso:) quindi assumo rizaliv, il quale, inizialmente faceva effetto dopo un quarto d ora circa, ad oggi ci mette almeno 30/40 minuti. In generale gli attacchi durano da 20 min se li prendo in tempo alle 2 h
In tutto ciò, discorso a parte per la cefalea tensiva-diurna e diffusa in tutta la testa-per cui mi assesto sui 5/6 episodi al mese.
Se mi viene in mente altro scrivo,
Grazie, grazie davvero dell'attenzione.avrei dovuto scrivere anni fa.
Ora sono in attesa, grazie all'aiuto di Luca, di essere ricevuta al centro cefalee del San Carlo, ma dovrò attendere per la visita la metà di giugno perché prima sarò all'estero.
Nel frattempo, mi auguro di riuscire a gestire al meglio L emergenza
Grazie e buona serata a tutti
Giorgia