Ciao a tutti!
È qualche settimana che bazzico su questo forum e, finalmente, mi sono decisa a registrarmi.
Mi chiamo Cristina e ho 19 anni. La mia storia è corta: è solo qualche mese che ho iniziato ad avere gli attacchi di CH e credo siano stati una delle cose più brutte che mi siano mai capitate.. soprattutto perché in tutta la mia vita non ho mai avuto nemmenonun leggerissimo mal di testa.
Dopo una settimana in cui ogni giorno, allo stesso orario, si presentavano gli attacchi sono andata dal neurologo che ha subito avanzato l'ipotesi di cefalea a grappolo. Ho iniziato a tenere un diario degli attacchi e pare proprio che sia CH!! L'unica cosa che ancora faccio fatica a spiegarmi è la durata dei miei attacchi.. ho letto che di solito si aggirano tra i 30 e i 180 minuti.. ecco, in quella settimana sono durati più di 5 ore!! È stato qualcosa di allucinante
Ad ora la cosa si è placata abbastanza.. periodo di remissione, no? Ecco, mi ritengo un pochino sfi@atella, perché nonostante non abbia più attacchi di CH (per ora....) ho quasi sempre degli attacchi di emicrania senza aura
Prossimo mese dovrei tornare dal neurologo per vedere lo sviluppo dei miei attacchi, sperando anche di trovare una "soluzione" ai miei attacchi.. quando sono finiti gli attacchi di CH ero felicissima, ma l'emicrania mi ha ributtata giù (nonostante io riconosca che l'emicrania sia una manna dal cielo in confronto alla CH)..
C'è per caso qualcun altro che ha il problema di due cefalee che coesistono?