Autore Topic: Sondaggio personale su Imigran fiale  (Letto 7203 volte)

Offline Mauro149

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
Re:Sondaggio personale su Imigran fiale
« Risposta #15 il: Aprile 12, 2016, 19:04:27 Mar »
Ciao Aston!

In sintesi, l'Imigran non fa mai cilecca, anche solo 2-3mg invece di 6. Conto sulla punta delle dita le volte che ho dovuto farmi 6mg perché l'attacco era dei più hardcore.

Però ahimè ti fa venire il doppio degli attacchi! Anzi, per essere preciso nel mio caso circa 3-4 volte tanti. Si chiama "rebound headache", fai un po' di ricerca per approfondire. In più tutti quei triptani non fanno affatto bene.

Segui il consiglio di un sacco di amici qua sulla bacheca, vai di ossigeno, e dimentica completamente l'Imigran ;)
A me, come per quasi tutti qui, la vita in grappolo è cambiata completamente.
Ovviamente, due siringhe di Imigran fanno guadagnare 54€ alla GlaxoSmithKline, mentre l'ossigeno me lo può vendere anche mia nonna con introiti scarsissimi, quindi i medici meno informati e indipendenti tenderanno sempre a consigliarti l'Imigran come prima e principale soluzione.
Numero che con me si è tirato il direttore del centro cefalee locale, davvero imbarazzante.

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.002
Re:Sondaggio personale su Imigran fiale
« Risposta #16 il: Aprile 12, 2016, 20:34:34 Mar »
L'esperienza di Mauro 149 con L'imigran è anche la mia.
Una pera e gli attacchi dopo 8/10 ore di pace apparente triplicavano in numero ed anche in intensità 😢
Inoltre da esclusivamente serali e notturni, cominciavo ad averne a tutte le ore del giorno.

Oltre a questo, l'ossigeno perdeva di efficacia.

Non è stato facile separarsi da quell'astuccio grigio/blu e dalla sicurezza che dava soprattutto fuori casa.....in giro per lavoro, spesso all'estero.
Ora però non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo! Sono più di 3 anni che non lo uso e non lo tengo neanche più in casa.
Non ho più paura e affronto i cluster con una forza e una determinazione che non sapevo neppure di avere.
 
I 💙 O2
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.002
Re:Sondaggio personale su Imigran fiale
« Risposta #17 il: Aprile 12, 2016, 20:45:50 Mar »
Caro Lillo,
hai evidenziato praticamente tutti i più comuni trigger... ma ahimè non ci possiamo fare nulla, magari puoi mettere un cappello quando c'è vento, ma non puoi smettere di provare rabbia, stressarti o.... rilassarti! E già perchè ho avuto più di una volta l'impressione che la bestia di avvinghi proprio quando sei reduce da un periodo in cui hai dato tutto e ti stai rilassando. Complice chiaramente l'aspetto climatico, anche se mi sono venuti grappoli il 15 agosto o in piano inverno, quindi la regola è una: NON CI SONO REGOLE! Il bello è proprio condividere questo caos!

ps la lista delle controindicazioni dei rimedi mi ha fatto sbellicare ;D ;D ;D ;D

Quoto 100%
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net