Buongiorno a tutti.
Ieri ho effettuato la mia prima visita presso il Centro Cefalee di Siena. Il neurologo con cui ho parlato sospetta vivamente sia CH, ma non si pronuncia in via definitiva perchè è troppo presto, essendo solo il mio probabile primo grappolo, che ha dichiarato comunque in remissione dato che non ho più avuto attacchi molto forti.
Data la mia precedente emicrania vuole farmi fare RM + angio-RM senza contrasto alla testa, per vedere cosa c'è dentro.
Inoltre mi ha prescritto Maxalt (Rizatriptan Benzoato)10 mg orosolubile (l'Almogran mi ha causato un'orticaria dal viso al petto con sole 3 assunzioni) per gli eventuali attacchi acuti ed un integratore a base di Mg e vitamina B6 da prendere tutti i giorni. Mi ha tuttavia ripropinato il Tachicaf (Paracetamolo 1000 + caffeina) per gli episodi lievi nonostante gli avessi detto che mi faceva come un bicchier d'acqua, sostenendo che con l'integratore dovrebbe migliorare la risposta a questo farmaco.
Quando gli ho parlato dell'ossigeno era positivo ma ritiene che al momento non ne abbia bisogno visto che mi ritiane già in remissione, mi ha comunque lasciato il suo interno dell'ambulatorio per ogni emergenza.
Onestamente sto meglio, non ho realmente più avuto episodi di dolore veramente acuto dal 22 marzo, e ieri sera ho anche retto un'ora di preparazione atletica sotto il diluvio universale senza conseguenze (tralasciamo che oggi non faccio le scale, perchè questa è un'altra storia).
Cosa ne pensate?
Vi saluto con una bellissima citazione di Khalil Gibran:
"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici."