Non ricordo quando mi è stata diagnosticata la CH...talmente tanto tempo fa che quando sono tornata al centro cefalee dopo anni sono dovuti andare a cercare in cantina nella "carta" ho un vago ricordo, credo sia quasi 30 anni fa...
Nel 2006 ho scoperto l'Imigran iniettabile (santo imigran!!!) e da allora ho iniziato a vivere meglio, iniettato all'inizio della crisi mi passa immediatamente! utilizzavo gia' le compresse con scarsi risultati. Per quanto riguarda lo spray nasale Imigran funziona solo all'inizio del grappolo, nelle crisi piu' lievi, in questo periodo non fa' molto...mi allevia la crisi ma non bloccandomela mi porto dietro il dolore pulsante (non quello strappaocchio) per tutta la giornata. Come profilassi mi avevano dato nel 2009 ISOPTIN RETARD e DELTACORTENE ma non ho ottenuto nessun giovamento, forse perche' non assunti all'inizio del grappolo. Ossigeno e ghiaccio non li ho ancora provati, oggi ho chiamato il centro cefalee e domani alle 9 vado a fare la visita (noi grappolati abbiamo una corsia preferenziale) vi terro' informati su quanto mi dira' la neurologa. Ora sono a 4 imigran iniettabili e 3 spray....direi che sono praticamente al culmine. Spero.... Ciao a tutti!!!
p.s. vorrei sapere di piu sul ghiaccio, per l'ossigeno domani mi informero' sulla modalita'di utilizzo