Caro VIttorio mi sconvolgi! Oltre che cronico sei diventato bilaterale? Non c'è fine al peggio....
Eh sì, cara Marina
la mia Ch è iniziata con l'interessamento del lato Dx, poi verso il 2005 è improvvisamente passata a Sx.
Due anni di alternanza fra destra e sinistra (quasi come il governo italiano
finché un bel giorno si presentano i primi attacchi "bilaterali", cioè con interessamento contemporaneo dei due lati. E vi garantisco che sono terribili, molto più atroci di quelli "normali".
Sono periodi difficili quelli in cui ti arrivano attacchi da destra e da sinistra, per fortuna poi uno dei due lati va in remissione e così resta attivo l'altro lato.
La mi considerazione in merito è: se ci sono periodi di attacchi bilaterali e periodi di remissione di uno dei lati, ma perché cavolo non ci sono periodi di remissione ilaterale??? Mah, misteri della CH.
Quanto a girare con le iniezioni sempre in tasca, ormai sono anni che lo faccio che è diventato un gesto automatico prenderle prima di uscire di casa. Quello che un po' scoccia sono le domande stupide della gente quando ti vede star male o quando sa della tua sofferenza.
Anzi, vi faccio sorridere raccontandovi quello che mi è successo un mese fa.
Una visita di un conoscente a casa mia; io ho l'abitudine di mettere in giardino i vuoti delle bombole di ossigeno. Questo le vede e mi fa: "Ehi, Vittorio... hai cominciato a fare il sub?"
Senza parole!
Ciao Marina... vedrai che prima o poi la sconfiggiamo
Vittorio