Ciao Francesco,
anch'io concordo con quanto già detto.
Per quanto mi riguarda i dettagli nell'utilizzo dei metodi sono essenziali.
O2: ci sono paginate di esperienze vissute e procedure provate (leggi a tuo pro; io quando ho scoperto questo forum mi sono letto ogni singolo post e li ho trovati tutti utili).
H2O-Ghiaccio: personalmente il mio metodo è alle prime shadows se sono fortunato (o comunque quando mi sveglia)
litri di H2O fredda messa in cubetti di ghiaccio a sorsetti tenendola in fondo al palato (bisogna raffreddare l'ipotalamo) alternata a cubetti di ghiaccio sempre bloccati con la lingua in fondo al palato (testa all'indietro sempre), dopo aver preso caffè amaro forte (caffeina su di me fa effetto se non al culmine della crisi).
Movimento ginnico (flessioni), per quanto fattibile e tra una testata e l'altra.
Panetti di ghiaccio sul collo (carotidi) e polsi, ovviamente mai sulle tempie specie da parte dolorante.
Il tutto insieme alternandoli e al limite della scottatura e di aumentare la mia obesità x via dell'acqua ingerita e con le difficoltà di attuarlo che sappiamo.
Alimenti scatenanti: a parte i classici, ognuno ha la sua storia; pls leggi leggi leggi per scoprire e crearti la tua esperienza.
Credo sia importante la forza di volontà e l'organizzazione per affrontare l'attacco.
Nel durante sappiamo che è difficile pensare (dolore aumenta al solo pensare al mio nome).
Io ho memorizzato la mia procedura e procedo in automatico (con caffè e soprattutto ghiaccio pronti all'uso)
Spero di esserti stato di utilità come chi mi ha preceduto in questo post.
Con l'occasione auguro a tutto l'OUCH e alle loro Famiglie un Sereno Natale e un Felice 2014.
Guido