Cacchio Silvia! Sono veramente dispiaciuto della situazione in cui ti trovi!
Penso che ognuno abbia un proprio modo di adattamento.
La cefalea a grappolo non ha un'origine ben nota.
La cefalea a grappolo ce l'avrai per tutta la vita.
Certo ci saranno periodi di remissione, ma prima o dopo, qualsiasi cosa tu faccia.... torna!
Vivi i momenti liberi! Alcune rinunce sicuramente ti toccheranno, ma stai con i tuoi amici il più possibile!
"La vita è come un'alba, bellissima con il cielo terso! Ma è con qualche nuvola che raggiunge la magnificenza!"
Penso sia questo lo spirito con cui devi affrontare la vita.
..Bellissimo! Sono commosso di cotale parto! Retorica allo stato brado!
Adesso però vediamo di non metterci una tempesta tropicale!
Discorso Neurologo. Cambialo.
- ritiene poco efficace l'ossigeno.
L'ossigeno è, assieme all' Imigran sottocute, la prima scielta per il trattamento di un attacco di CH
consigliato dall' ENFS ( la bibbia delle linee guida dei neurologi).
Trova un riscontro positivo,quando preso correttamente, in oltre l'80% dei casi! E non ha nessun effetto collaterale!
- ti prescrive Imigran pastiglie.
Il tempo che impiega l' Imigran pastiglia per fare effetto è, nella maggior parte dei casi, troppo lungo
quindi ti ciucci buona parte del'attacco e anche gli effetti collaterali. Ci vuole l'IMIGRAN SC per stroncare un attacco sul nascere.
( e qui vedi anche il video di come dimezzare la dose-->
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=7964.0 )
- non ti prescrive una terapia di profilassi
Cosa dire... essendoci andata poco tempo fà mi aspettavo che ti avesse prescritto un ciclo a scalare di Deltacortene..
Comunque questi tre punti la raccontano lunga sulla sua "conoscienza" in fatto di Cefalea a Grappolo.
Link con i centri cefalea in Italia-->
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?board=14.0Ora io non sono un dottore ma uno che ha la CH da 19 anni, cosa farei se fossi nei tuoi panni?
Cercherei di combattere gli attacchi con ossigeno e ghiaccio in bocca e sul collo quando sono a casa.
Con ghiaccio e basta quando sono in giro (al limite Imigran SC dimezzato).
Spero con tutto il cuore che il tuo grappolo estivo sia agli sgoccioli ( il mese è quasi finito) è ti possa godere il resto dell'estate!
Regards
AlbertoC