Salve a tutti, come spiegavo nella sezione di presentazione soffro di CH dal novembre 2010, e questa è la 3 volta che si presenta.
Il primo anno (novembre 2010) avevo attacchi devastanti, non curati perchè pensavo a qualcosa dovuto allo stress accumulato in quel periodo.
Il secondo anno (novembre 2011) attacchi violentissimi, ma dopo 3 visite neurologiche e la scoperta dell'isoptim, passai l'ultima settimana del grappolo in modo piu accettabile, anche se quando venivano gli attacchi era veramente impossibile non usare l'imigran, anche dopo 1 ora di lotta continua con la siringa schiacciata sulla coscia senza il coraggio di premere quel maledetto bottoncino azzurro.
Quest'anno stavo esultando come un olimpico che vince la medaglia d'oro, a novembre nulla, dicembre nulla, ma a fine gennaio è arrivato nella notte il primo attacco leggero leggero.. mi svegliò di notte il mal di testa ma non volevo credere fosse CH, cosi dopo mezz'ora di "non è lei, non è lei, non è lei" mi riaddormentai, ma dopo 1 settimana, la settimana scorsa, il secondo attacco di mattina presto.
Dolore molto piu acuto della settimana prima, avevo a portata di mano solo un rizaliv da sciogliere in bocca perchè ero fuori città, ma ovviamente non ho avuto nessun beneficio da quel farmaco e dopo 2 ore di dolore crescente passò tutto solo
Nell'ultima settimana ho voluto riprendere la profilassi di isoptine e ora che sto a 240 al di mi è venuto un altro attacco che però era diverso dal solito; premetto che nei primi 2 anni venita puntualmente ogni giorno in modo devastante, questa volta sta venendo una volta a settimana, e per quanto l'ultimo dei 3 (il piu doloroso anche se sotto isoptine) fosse doloroso da prendere la siringa dell'imigran in mano, sono riuscito a combatterlo e a non iniettarmi la soluzione nella gamba, dopo 2 ore di lotta ho vinto io.
Ora non credo di essere diventato piu forte io o di sopportare meglio il dolore, credo semplicemente che l'isoptine stia facendo il suo lavoro, ma a questo punto se riesco a non iniettarmi l'imigran, che altri metodi posso tentare durante gli attacchi?
Voi che siete piu esperti di me, conoscete qualcosa che potrei provare che non siano le pastiglie inutili o punture? Ho letto la sezione dell'ossigeno ma se non sbaglio l'isoptine vanifica l'effetto dell'ossigeno giusto (l'ossigeno io non l'ho mai provato)? purtroppo non credo di essere in grado di eliminare l'isoptine ora come ora perchè a quel male preferisco queste poche controindicazioni, ma se riuscissi a sostituire l'imigran con qualcos altro per me sarebbe un gran risultato..
Non so, pensate che con 240 di isoptine l'ossigeno durante un attacco possa essere efficace? cos'altro potrei abbinare alla profilassi dell'isoptine per gli attacchi violenti?
Saluti,
Stefano