Autore Topic: Quale è il male minore?  (Letto 10056 volte)

Offline steez

• Nuovo utente
  • *
Quale è il male minore?
« il: Settembre 04, 2012, 22:53:37 Mar »
Ciao a tutti eccomi di nuovo qui per raccontarvi questa nuova esperienza e chiedervi qualche consiglio.
Giungo qui ormai da una fase cronica che va avanti da due anni,ma che si era acutizzata negli ultimi 4 mesi fino ad arrivare ai 7-8 attacchi al giorno degli inizi di agosto.Ho praticamente passato tutta l'estate in camera attaccato alla bombola dell'ossigeno salvo quando non dovevo andare a lavorare,mandando anche a pu...la mia vita sentimentale (ma questa è un altra storia) e di conseguenza cadendo in depressione, finalmente la dottoressa che mi ha in cura dopo alcuni tentativi sembra avere trovato la terapia a cui sembro rispondere ovvero Verapamil 120mg x 3 e Topamax 50mg x 2 al giorno risultato 20 giorni senza nemmeno un attacco. Mi sembra di essere un'altra persona da un certo punto di vista,non ho più paura di uscire e ci sono alcune volte in cui mi dimentico perfino di portarmi dietro una siringa di Imigran(ma giusto se so di tornare a casa presto), però adesso gli effetti collaterali del Tomapax si stanno facendo sentire soprattutto quelli psicologici con depressione, ansia,ira, pensieri suicidi. Il deilemma adesso è quello di tornare nella mia stanza in compagnia della bombola o vedere di risolvere assumendo qualche antidepressivo...
Qualcuno di voi ci è già passato? ???

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Quale è il male minore?
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2012, 08:46:51 Mer »
non ho mai utilizzato il topamax e nemmeno andato in depressione causa ch ( per altre cose si ) però so di un integratore che funziona assai bene sul morale, si chiama "serplus".
In qualche discussione se n'è parlato di recente.

casper ;)

Offline steez

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2012, 09:19:11 Mer »
Il serplus l'ho provato per un paio di mesi e non ho visto grandi benefici, ora sentito il medico si prova a diminuire il topamax e assumere un antidepressivo, io credo che la nostra amica vive la sua vita per i cazzi suoi e che tutto quello che facciamo per combatterla serve solo a noi come palliativo, tanto quando vuole tornare lo fa lo stesso :-\

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2012, 11:29:12 Mer »
ciao Steez,
mi dispiace tantissimo per come stai.
Anche io ho usato topmax ma gli effetti collaterali erano di totale confusione  e un pò di nervosismo.
Credo che nel tuo caso la situazione personale (2 anni di grappolo e relativce conseguenza) amplifichi un po l'aspetto depressivo.
Più che prendere altre medicine di consiglierei di parlare un pò con qualcuno che possa aiutarti a venirene fuori senza farmaci ad esempio un psicologo.
ti auguro tutto il bene possibile
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2012, 14:14:56 Mer »
ho gia parlato del topamax,esperienza disastrosa,e in fatto di esperienze negative stanotte è stato un vero incubo a un certo punto la guardia medica ha dovuto farmi un vero calmane a dosi di cavallo,io ricordo solo le mie grida e ora sono a casa dal lavoro intontita al punto che mi viene sonno a scrivere.
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2012, 17:55:15 Mer »
Ho usato il topamax per un botto di tempo, e a parte gli effetti collaterali (che ho avuto tutti dal primo all'ultimo) quelli positivo sono stati 0.

Parestesie, cambi di umore, pensieri "omicidi", ira ecc...
Il problema l'ho risolto smettendo di prenderlo, consiglio questo che NON mi sento di darti se hai riscontrato un beneficio dalla terapia.

Spero davvero che la situazione si risolva

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2012, 20:05:44 Mer »
Anche io ho provato Topamax e dopo una settimana l'ho buttato nel cesso, avevo delle vertigini da non riuscire a camminare dritto e una confusione mentale paurosa.
Benefici 0
Io se fossi in te proverei a smettere il topamax, perchè secondo il mio parere è il verapamil che ti ha fatto andare in remissione.
Comunque è solamente la mia opinione personale, chiedi al medico.
Anche io ero diventato cronico e per più di due anni ho avuto fino a 10 attacchi al giorno, poi ho deciso di non assumere più alcun farmaco e per magia ora sono tornato episodico.
Grazie all'ossigeno e al ghiaccio, usando l'Imigran solo quando non posso farne a meno.
In bocca al lupo, ti auguro di riprendere in mano la tua serenità.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2012, 23:12:13 Mer »
per magia ora sono tornato episodico.
 ;) ;) ;)

e quanto durano i periodi di remissione?
;-)

Offline steez

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2012, 20:09:49 Ven »
Grazie a tutti, fortunatamente mi sembra che le cose vadano un pochino meglio già dopo due giorni di trattamento, ho diminuito il Tomamax di 0,25mg e preso il Cymbalta 1 al dì e qualche goccia di Xanax all'occorrenza.Mi sento un po più tranquillo ieri sera mi sono collassato sul divano alle 19.30 mi ha svegliato mia moglie alle 23 per andare a letto e ho ronfato fino alle 5 non mi succedeva da un secolo  ;D. L'unico effetto positivo del topamax è che dopo un mese ho perso 8 kg senza neppure uno sforzo mentre a luglui per perdere i 4  dopo il ciclo di cortisone ho fatto la fame  ;).
Tra qualche giorno vi aggiorno... Grazie ancora

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2012, 16:52:40 Sab »
In bocca al lupo Steez
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
« Risposta #10 il: Settembre 08, 2012, 16:54:30 Sab »
per magia ora sono tornato episodico.
 ;) ;) ;)

e quanto durano i periodi di remissione?
;-)
Il primo 2 anni e poi un grappolo di 50 giorni circa
e ora sono 14 mesi che sono in remissione e spero duri ancora a lungo.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre

Offline ela

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2012, 22:34:43 Ven »
Ciao Steez,
forse arrivo un po’ tardi, ad ogni modo spero tu stia meglio.
Il topamax ha avuto anche su di me effetti devastanti, principalmente inappetenza, perdita di peso, disturbi alla vista, formicolio agli arti, stanchezza cronica; in quanto alla depressione non saprei… l’ho assunto in un periodo in cui avevo un problema al lavoro, se ero depressa era principalmente per quello, ma ammetto che il mio compagno diceva che il farmaco concorreva.
Ho preso il topamax per diversi mesi, non sono mai riuscita a raggiungere la dose consigliata dal neurologo per via degli effetti collaterali che mi hanno buttato a terra, ma per la cefalea mi ha aiutato… tanto che ricordo precisamente una discussione col mio compagno: “ sbattere la testa al muro per il dolore o diventare anoressica, qual è il male minore?”
… non ho ancora una risposta…
Ho sospeso il topamax a inizio settembre, rimpiazzato col seglor, una catastrofe. Ho ricominciato il topamax da meno di una settimana, ma con un aumento di dosaggio parsimonioso.
Staremo a vedere quello che succede.
Mi associo al consiglio di Siciliano se sei ancora nella stessa condizione, parlarne con qualcuno fa sempre bene, un punto di vista diverso schiarisce le idee.
Un abbraccio,
Ela

Offline sfranta

• Socio Ouch
  • Super utente
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
« Risposta #12 il: Ottobre 28, 2012, 21:14:16 Dom »
USATO IL TOPAMAX TANTI ANNI FA' X UN PAIO DI MESI: UN PO' DI DEPRESSIONE MA NESSUN EFFETTO SULLA CEFALEA....BUTTATO VIA!
Salutoni e in bocca al lupo

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
Re:Quale è il male minore?
« Risposta #13 il: Novembre 23, 2012, 21:21:41 Ven »
Ciao a tutti eccomi di nuovo qui per raccontarvi questa nuova esperienza e chiedervi qualche consiglio.
Giungo qui ormai da una fase cronica che va avanti da due anni,ma che si era acutizzata negli ultimi 4 mesi fino ad arrivare ai 7-8 attacchi al giorno degli inizi di agosto.Ho praticamente passato tutta l'estate in camera attaccato alla bombola dell'ossigeno salvo quando non dovevo andare a lavorare,mandando anche a pu...la mia vita sentimentale (ma questa è un altra storia) e di conseguenza cadendo in depressione, finalmente la dottoressa che mi ha in cura dopo alcuni tentativi sembra avere trovato la terapia a cui sembro rispondere ovvero Verapamil 120mg x 3 e Topamax 50mg x 2 al giorno risultato 20 giorni senza nemmeno un attacco. Mi sembra di essere un'altra persona da un certo punto di vista,non ho più paura di uscire e ci sono alcune volte in cui mi dimentico perfino di portarmi dietro una siringa di Imigran(ma giusto se so di tornare a casa presto), però adesso gli effetti collaterali del Tomapax si stanno facendo sentire soprattutto quelli psicologici con depressione, ansia,ira, pensieri suicidi. Il deilemma adesso è quello di tornare nella mia stanza in compagnia della bombola o vedere di risolvere assumendo qualche antidepressivo...
Qualcuno di voi ci è già passato? ???
Si, io. quando il mio primo neurologo mi propose il Topamax, il mio medico di base si infuriò e non me lo prescrisse, telefonò al Besta e si mise ad urlare dicendo al neurologo di non fare sperimentazione su di me con farmaci che creano disagio psicologico ed altri disturbi, tra l'altro indicati per gli attacchi di epilessia. bocciato il Topamax.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
Re:Quale è il male minore?
« Risposta #14 il: Novembre 23, 2012, 21:40:50 Ven »
Ciao, rieccomi, dopo anni ho trovato la soluzione meno peggio. Ho circa 7 attacchi al giorno e li contrasto con ossigeno a 15 litri al minuto usando la mascherina che mi ha dato Ulisse, (O.U.C.H. Italia) se sono fuori casa uso Imigran, devo ammettere che su 7 attacchi 5 sono compresi tra le 21,30 e le 07,00 orari nei quali sono a casa con le mie bombole. Ho abbandonato definitivamente anche l'isoptin poichè con i dosaggi che dovevo assumere, accusavo estrema stanchezza, apatia psicologica, astenia muscolare ed.............. impotenza sessuale............... tolto l'isoptin tutto è passato e tutto funziona !!!!!!! W l'imigran e W l'O2 !!!!!
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.