Autore Topic: Il mio 3°grappolo consecutivo...  (Letto 3023 volte)

Offline Gigi

• Nuovo utente
  • *
  • Il più grande spettacolo dopo il big-bang!
Il mio 3°grappolo consecutivo...
« il: Agosto 02, 2012, 14:58:17 Gio »
ecco quello ke mi porta da voi:sono ancora considerata medicalmente CH episodica ma in effetti sto affrontando il mio 3°grappolo pressochè consecutivo:20gg di riposo a gennaio e 10gg a giugno.Al momento ho ripreso deltacortene e lo sto scalando 1pò di corsa xkè è la 4°volta in 9mesi+verapamil 120x3.sospeso il cortisone aspetterò 1sett poi vorrei provare a scendere a 120x2 e se avrò attacchi provare x la 1°volta una lotta meno chimica:acqua,freddo e sopratt ossigeno...voglio provare a disintossicarmi 1pò così nn ho gli attacchi ma sto malissimo:il verapamil mi abbatte fisicamente e mi blocca totalmente l'intestino:1clistere ogni 2-3gg!!!
come vi sembra il mio piano di battaglia?nn sarà facile con un cuccioletto di 2anni da accudire ma x fortuna è molto bravo!!!speriamo bene...XXXXX...
PS:qsta brutta nuova situazione mi ha fatto desistere dal cercare almeno x ora 1seconda gravidanza,la prima mi era andata di lusso ma ora ho paura...
cè qlke mamma grappolata tra voi ke ha vissuto la gravidanza con la CH???raccontatemi...grazie!
Vincerò su di te perchè io sono più forte grazie al mio cuore che è pieno d'amore!

Offline Flamilla

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Re: Il mio 3°grappolo consecutivo...
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2012, 15:53:54 Gio »
Ciao Gigi e benvenuta.

Io ho avuto 2 bambini e ti capisco benissimo: vivevo  nel terrore di avere qualche attacco di cefalea a grappolo durante la gravidanza e di non poter far nulla , visto che i farmaci che solitamente usiamo noi grappolati  non sono "tachipirina" :-\ !!!

Pero' mi è andata bene tutte e due le volte. Il neurologo mi ha detto che  solitamente a chi soffre di CH in gravidanza non vengono attacchi, ma so che a qualcuno, purtroppo, è successo....

Questa è la mia personale esperienza...per il resto...in bocca al lupo per tutto,

Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline Gigi

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2012, 16:32:31 Gio »
ciao Flamilla!il mio neurologo mi ha detto l'esatto opposto...ma valli a capireee!
io x la mia gravidanza ho avuto gli attacchi a 4gg dal parto...x fortuna abbastanza lievi xkè la mia Ch parte sempre 1pò come 1diesel...il fatto è ke credo ke l'abuso di cortisone degli ultimi mesi mi abbia sballato a livello ormonale e ora nn ho un ciclo o 1ovulazione regolare...io ke prima ero"svizzera"in qsto...
aspetterò 1pò e vediamo di uscire dal tunnel x 1pò almeno...
Grazie!!!
« Ultima modifica: Agosto 02, 2012, 21:52:19 Gio da Gigi »
Vincerò su di te perchè io sono più forte grazie al mio cuore che è pieno d'amore!

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2012, 16:37:13 Gio »
il cortisone generalmente va usato all'inizio e per un breve periodo poi si usa solo il verapamil (con dosaggio dal 360 ai 960), l'imigran e come prima scelta l'ossigeno....ma anche sui primi due consigliamo di ridurre al minimo l'utilizzo
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Gigi

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2012, 14:55:05 Ven »
ragazzi sapete che ieri vi dicevo che sto scalando 1pò +velocemente il cortisone xkè sento ke il mio fisico nn ne può più,beh stamattina forse x tale motivo ho avuto 1paio si "shadow",allora ho bevuto acqua a piccoli sorsi,mezza bottiglietta e...sarà un caso ma la "shadow"è sparita entrambe le volte :o di solito mi incaponivo o mi fermavo x ascoltarmi e capire se stava partendo 1attacco invece stavolta acqua senza pensarci su...staremo a vedere...
stasera arriva il bombolone da 3000Lt e dopo le vacanze spero arrivi presto anke la bombola portatile,nel mentre se m'imbatterò in 1attacco e nn avrò l'O a disposizione proverò x la prima volta a dimezzare la fiala di Imigran...Bestiaccia,bella mia...preparati xkè è solo l'inizio!!!

Offline Luciana78

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2012, 18:20:48 Ven »
Ciao, io non ho ancora figli ma durante questo lungo grappolo mi chiedevo proprio  questo. Se fossi stata incinta cosa avrei fatto?Anche perchè, se decidi di non prendere medicine ( sicuramente non puoi prendere le dosi massicce che danno a noi grappolati ) e volendo crepare dal dolore, se sei incinta il bimbo non ha conseguenze in seguito al dolore lancinante della madre, alla respirazione affannosa per lungo tempo che si hanno durante gli attacchi?
Ciao ed incrocio le dita per te!!! ;)

Offline sfranta

• Socio Ouch
  • Super utente
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
« Risposta #6 il: Agosto 03, 2012, 20:24:59 Ven »
ciao,
nella mia unica gravidanza, 14 anni fa, non ho avuto un solo attacco né una minima shadow.
Sono stata in "paradiso"  per un anno ed 1 mese (9 mesi di gravidanza e 4 di allattamento) poi, il 17 ottobre 1999.......uno degli attacchi più violenti dei miei 28 anni di CH e il solito mese autunnale di grappolo......
Fosse per me,  era meglio sfornare figli in continuazione....un po' come Sofia Loren in "ieri, oggi, domani" (se non erro) dove lei sfornava pargoli x evitare la galera, io per evitare la ch!!!!

Ti augurosa veloce remissione! Daniela

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2012, 17:23:54 Sab »
ciao,
nella mia unica gravidanza, 14 anni fa, non ho avuto un solo attacco né una minima shadow.
Sono stata in "paradiso"  per un anno ed 1 mese (9 mesi di gravidanza e 4 di allattamento) poi, il 17 ottobre 1999.......uno degli attacchi più violenti dei miei 28 anni di CH e il solito mese autunnale di grappolo......
Fosse per me,  era meglio sfornare figli in continuazione....un po' come Sofia Loren in "ieri, oggi, domani" (se non erro) dove lei sfornava pargoli x evitare la galera, io per evitare la ch!!!!

Ti augurosa veloce remissione! Daniela

Mi è capitata la stessa cosa uguale uguale.
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA