Autore Topic: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata  (Letto 9818 volte)

Offline gian

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 33
  • Mi sento fortunato...
VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« il: Febbraio 08, 2012, 12:13:18 Mer »
Ciao a tutti eccomi qua dopo i soliti due anni di "ferie" dalla BESTIA

Da dicembre sotto attacco, sto utilizzando il Voltaren Emulgen che spalmo sulla tempia e sulla parte frontale e sembra che, se preso in tempo, in 15 20 minuti mi fa passare completamente il dolore.

E' un po difficile da applicare in tempo poichè gli attacchi mi prendono dopo circa un'oretta da quando vado a dormire, ma ormai sono diventato come un robot mi sveglio all'improvviso, anche solo se avverto una leggera ombra, e corro al bagno per applicarla, senza premere naturalmente.

Che ne pensate?

Ci sono controindiazioni serie secondo Voi?

Grazie e ciao

Gian
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2012, 12:19:02 Mer da gian »

Skianta

  • Visitatore
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2012, 20:14:07 Mer »
Guarda, in tutta franchezza credo che non ti faccia niente per la CH, e che la stessa smaltisca il suo attacco in quel tempo di 20 minuti circa.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2012, 20:32:40 Mer »
Quando NON c'erano farmaci (e alle volte ancora oggi) per gli attacchi più leggeri trovo un certo sollievo spalmando "Balsamo Tigre" e/o oli all'Eucalipto o (meglio ancora) alla Clorofilla...

Possono essere alternative alle tecniche di raffreddamento e/o riscaldamento usate da molti di noi.

E' vero anche che si potrebbe trattare di attacchi brevi.

In ogni caso, se ti da sollievo, NON è certo una pratica da disdegnare.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2012, 21:16:01 Mer »
Nulla va disdegnato se fa passare l'attacco, quello che però è importante è capire se quella cosa ti fa passare l'attacco o se l'attacco passerebbe comunque per suo esordio naturale. In tale caso se usi il balsamo di tigre non ti fai alcun male, diverso è se ti applichi il voltaren quotidianamente. Il voltaren è un farmaco a tutti gli effetti e va usato per periodi non prolungati. Se non fosse lui a funzionare, non varrebbe la pena continuare.

Questa la mia mera opinione

Offline gian

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 33
  • Mi sento fortunato...
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #4 il: Febbraio 15, 2012, 14:54:11 Mer »
Amici carissimi,

nulla da fare era solo l'inizio... per un pò di giorni ho sperato di riuscire a risolvere così, quest'anno, e invece niente.

Attacco fortissimo, un'ora dopo l'applicazione di voltaren, imigran soluzione iniettabile e quasi 20 minuti di dura attesa per un pò di sollievo.

Cmq ho iniziato a prendere isoptin 40mg x3 al dì e quando mi sarò abituato nuovamente al farmaco, continuerò con 120 mg retard x2 al di.

Ciao e grazie per il supporto, vi aggiorno se ci sono novità...

Un abbraccio a tutti

 :) :) :) :) :) :) :) :)


Offline lycos

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 35
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2012, 18:04:01 Mer »
si anche io riesco a contenere i primissimi attacchi di inizio grappolo, nel mio caso con l'aulin. Ormai è calcolato, finché non mi capita che la prima crisi mi passi addosso per intero, seguita da un pò di stordimento e paura, non entro nella modalità imigran...anche se non so a questo punto cosa sia meglio..
ora con l'ossigeno quando sono a casa è tutta un'altra cosa

Offline harley.d

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2012, 18:41:05 Mer »
si anche io riesco a contenere i primissimi attacchi di inizio grappolo, nel mio caso con l'aulin. Ormai è calcolato, finché non mi capita che la prima crisi mi passi addosso per intero, seguita da un pò di stordimento e paura, non entro nella modalità imigran...anche se non so a questo punto cosa sia meglio..
ora con l'ossigeno quando sono a casa è tutta un'altra cosa

ciao lycos,
aulin io te lo sconsiglio, fa malissimo allo stomaco e a lungo andare provocherebbe controindicazioni...
te lo dico per esperienza, i fans inducono altri tipi di emicranie e dolori diffusi a lungo andare, e per la ch cmq non vanno bene!!!
vai di ossigeno se non vuoi usare imigran!!!

Skianta

  • Visitatore
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2012, 20:54:29 Mer »
Che non poteva essere il voltaren pomata ne ero certo sin da subito  ;D al limite avrebbe avuto un senso l'effetto placebo. Ciò premesso, mi stupisco di chi ti prescriva il verapamil in questi termini, a salire con 40 mg alla volta ???  Questo si fa nei cardiopatici, o in coloro che non hanno mai provato il verapamil e non conoscono gli effetti (controindicazioni) bradicardizzanti. Se tu lo hai già preso e sai che lo sopporti il verapamil è molto più efficace se preso sin da subito in dosi massicce apportando un lieve shok al sistema.
Considera che se a un cardiopatico danno dosaggi massimi di 360 mg/die, ai grappolati si arriva fino a 960mg/die e le due patologie non sono da affrontare allo stesso modo.

Se tu sai che intercetti il grappolo con solo 120mg/die (fortunatissimo) e sai di sopportarli, prendili sin da subito, non a salire in progressione perchè questo se il grappolo dura a lungo ti porta a dover innalzare i dosaggi di continua fino a che diventano inefficaci.

Conviene invece tentare di mandarlo in remissione con approcci violenti col farmaco. Non lo fa quasi nessun neurologo, salvo i più esperti.

Io quando lo prendo approccio sin dal primo giorno con due dosi a rilascio graduale da 240mg per un totale di 480 mg/die sin dal primo giorno. Poi dopo una settimana dieci giorni inizi gradatamente a scalare per vedere se è ancora sotto o se sei riuscito a manfdarlo in remissione con l'approccio violento (shok).

Ormai è saputo e risaputo di come gli shok farmacologici diretti, inversi ed esterni (tipo quelli emozionali)abbiano un ruolo di innesco o remissione del male.

Se vuoi su Milano c'è un guru delle cefalee che è il dott. Frediani.


Amici carissimi,

nulla da fare era solo l'inizio... per un pò di giorni ho sperato di riuscire a risolvere così, quest'anno, e invece niente.

Attacco fortissimo, un'ora dopo l'applicazione di voltaren, imigran soluzione iniettabile e quasi 20 minuti di dura attesa per un pò di sollievo.

Cmq ho iniziato a prendere isoptin 40mg x3 al dì e quando mi sarò abituato nuovamente al farmaco, continuerò con 120 mg retard x2 al di.

Ciao e grazie per il supporto, vi aggiorno se ci sono novità...

Un abbraccio a tutti

 :) :) :) :) :) :) :) :)



Skianta

  • Visitatore
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2012, 23:09:06 Ven »
Adesso gli attacchi sono diventati tanti e cattivi e ritornando al discorso precedente , dopo aver fatto l'ECG per vedere eventuali problematiche bradicardiche o di altro genere faccio l'approccio di shok all'ipotalamo passando da o a 720 mg/die di verapamil. Vi saprò dire il risultato; comincio da domani. adesso sono sulla media di 4 imigran al giorno.

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2012, 23:15:58 Ven »
mi dispiace Davide:(
con l'erogatore a 24 L/min nessun beneficio?

Tieni duro...t sono vicino.

luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Skianta

  • Visitatore
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2012, 23:30:43 Sab »
Se la prendo sul nascere con l'ossigeno regredisce, ma si presenta dopo poco e quindi vado di imigran. Se sono in giro oo sul lavoro non posso usare l'ossigeno.

Poi perdo la pazienza e vado di imigran.

Adesso ho iniziato la profilassi che ti dicevo; per scaramanzia non mi esprimo aspetto una settimana e vi dirò i risultati.  ;)

mi dispiace Davide:(
con l'erogatore a 24 L/min nessun beneficio?

Tieni duro...t sono vicino.

luca

Offline carlo68

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 21
  • W questo FORUM!!!
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2012, 00:33:14 Dom »
Forza che la batterai anche questa volta la bestiaccia. ;)

Un salutone, Carlo.

Skianta

  • Visitatore
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #12 il: Marzo 07, 2012, 23:25:55 Mer »
Ho buone notizie. Sono partito direttament  con 720 mg/die di verapamil.  L'approccio è quello di cui ho parlato sopra.

In 2 giorni ho intercettato il grappolo.  Ora inizio a scalare e sono a 600 mg/die.

Più si inizia lo shok con dosaggio alto più è veloce la scalata per toglierlo. Ad esempio partendo da 720 mg, dopo passi a 600 se per una settimana stanno via gli attacchi passi a 480 e poi a scalare cos' di 120 alla volta.

Naturalmente si deve prima sapere di tollerare il verapamil, e per partire con 720 di colpo è necessario per prudenza fare prima un ECG di controllo del cuore.

Ragazzi fate tesoro di queste informazioni, perchè normalmente i neurologi lo fanno prendere in dosi graduali a salire, ma il fisico così si abitua e va in tolleranza e spesso non funziona.

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re: VOLTAREN Emulgel direttamente sulla parte interessata
« Risposta #13 il: Marzo 08, 2012, 22:04:44 Gio »
forza Skiantarello che la skianti!

Facci sapere, un abbraccio



Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net