Autore Topic: sondaggi  (Letto 6711 volte)

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: sondaggi
« Risposta #15 il: Marzo 13, 2012, 22:40:32 Mar »
Non ho parlato di inquinamento. Quello che intendo è la mera affermazione (non intendo nulla affermo un dato di fatto)cui ho asserito!

Atanet è un guru sull'argomento, io sono un ignorante.

Ma con i sondaggi credo di riuscire a dimostrare la causa della CH. Non certo la soluzione , ma almeno la causa, che non è ne genetica.

Come anni fa scrissi sul forum , dissi che ci sarebbe stata una incidenza maggiore  e che la patologia avrebbe piano piano investito anche il sesso femminile.

Così è stato e dopo anni dimostrato dalla comunità scientifica.

La radice è nell'ipotalamo che è governato dalle amigdale. Studiate le loro funzioni sul cervello del rettile che non ha la corteccia frontale, ma il sistema minimo per la sopravvivenza; la Ch è una nostra alleata che ci sta mettendo solo in guardia dal problema,problema che appartiene algli stati industrializzati. Non esiste CH in congo belga ne in paesi non industrializzati.

ciao Skianta,

cosa intendi quando dici che nel congo belga e nei paesi non industrializzati non esiste la Ch? Che è un problema di inquinamento?

grazie

Qui invece ero serio (niente faccine). Tu però non hai risposto alla mia domanda.
Ma non importa, ci ha pensato Casper. Tuttapposto!
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: sondaggi
« Risposta #16 il: Marzo 13, 2012, 23:14:41 Mar »
[




       FINALMENTE !!!! DAVIDE!!!!!!!!!!!!!! :-*

                        mA!!
LE AMIGDALE, lasciale perdere,nel senso che IL problema stà nell'iperattività dell'ipotalamo,!
 intanto occupiamoci di risolvere il lato pratico, ATTACCO- SOLUZIONE!! IN MANIERA IL PIù SEMPLICE POSSIBILE, a questo punto possiamo dire pubblicamente che solo funziona il freddo, l'acqua, l'ossigeno, l'imigran ma solo per il suo meccanismo di vasocostrittore.!! e come ho  detto spesso questii 4 hanno un effetto primario primordiale "rettiliano", appunto! ah aha ha agiscono direttamente sull'ipotalamo.

non so se conoscete questo link, da cui si può capere come si è formato "anche " l'ipotalamo.

unpò lunghetto ma si può leggere anche solo il rosso!! :

http://cronologia.leonardo.it/storia/tabello/tabe01d.htm

a presto.
 grazie Davide.

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: sondaggi
« Risposta #17 il: Marzo 14, 2012, 09:49:39 Mer »
shikkio, ti consiglio una lettura  ;D

Perchè alle zebre non viene l'ulcera di  Robert M. Sapolsky

abbastanza in linea con il pensiero di Davide.

un abbraccio

link:
http://www.cambiodentro.it/wp/2009/12/perche-alle-zebre-non-viene-lulcera/

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: sondaggi
« Risposta #18 il: Marzo 14, 2012, 19:36:00 Mer »
shikkio, ti consiglio una lettura  ;D

Perchè alle zebre non viene l'ulcera di  Robert M. Sapolsky

abbastanza in linea con il pensiero di Davide.

un abbraccio

link:
http://www.cambiodentro.it/wp/2009/12/perche-alle-zebre-non-viene-lulcera/

 ;D ;D ;D

grazie, ho colto.

Vedrò di fare uno sforzo e rimediare il libro... mica per altro, è che la zebra non è un animale che mi fa molta simpatia... preferisco la lupa, con un paio di gemelli sotto..  ;D ;D ;D
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: sondaggi
« Risposta #19 il: Marzo 14, 2012, 20:26:13 Mer »
shikkio, ti consiglio una lettura  ;D

Perchè alle zebre non viene l'ulcera di  Robert M. Sapolsky

abbastanza in linea con il pensiero di Davide.

un abbraccio

link:
http://www.cambiodentro.it/wp/2009/12/perche-alle-zebre-non-viene-lulcera/

 ;D ;D ;D

grazie, ho colto.

Vedrò di fare uno sforzo e rimediare il libro... mica per altro, è che la zebra non è un animale che mi fa molta simpatia... preferisco la lupa, con un paio di gemelli sotto..  ;D ;D ;D

L'ho letto, ce l'ho e magari (se fai il bravo  ;D) te lo presto...

E' una questione di Stress e di reazione allo stress...
Per altro per niente sciocca.

In quanto alla Lupa poi... AUUUUUUUUUUUUU !!!

 ;D ;D ;D
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re: sondaggi
« Risposta #20 il: Marzo 15, 2012, 23:17:56 Gio »
Scusami se non ti ho risposto subito, ma sono in seria difficoltà e non mi sono collegato!

La CH a mio avviso è generata (in soggetti predisposti) da shok post traumatici ovvero uno stressor così violento cui l'organismo (ipotalamo) non ha avuto capacità di adattamento e reazione e si è alterato/danneggiato.

La statistica precedentemente poneva i grappolati come soggetti pieni di stressor, responsabilità, con una prontezza intellettiva alta (di cui involontariamente abusavano mandando il cervello in sovraccarico).

L'evoluzione dei paesi industrializzati ha poi portato anche il sesso femminile in questo stato di cose. Prima le donne stavano a casa a curarsi la famiglia e mediamente parlando era il sesso maschile che lavorava e si stressava maggiormente. Oggi le cose sono cambiate ed i ritmi di vita stanno andando verso l'esasperazione, fuori misura d'uomo.

Ecco perchè un aumento dell'incidenza della patologia ed un maggior coinvolgimento del sesso femminile.

Ti sintetizzo la cosa così, ma poi in realtà il ragionamento è decisamente più ampio.

Di fatto ciò cheriattiva  i grappoli negli episodici sono spesso  o gli stressor stagionali (cambio di stagione dove da piccoli si davano i ricostituenti per aiutare l'organismo a reagire) o shok in senso lato esterni o interni (emozionali, sentimentali, violenze carnali, lutti, violenze in senso lato, ecc e che poi sono estremamemnte soggettive perchè c'è chi riesce ad affrontare uno stesso evento traumatico, chi ne entra in depressione reattiva con sole alterazioni serotoninergiche  e a chi gli manda in crisi in sistema neuroendocrino )

L'iperattività ipotalamica è di fatto un sovraccarico del suo lavoro per cui è dedicato.

Le amigdale comunicano con l'ipotalamo e raccolgono la memoria di determinati avvenimenti della vita di cui nemmeno siamo consapevoli, anche quando si è molto piccoli, anche quando la corteccia frontale non ha ancora ricevuto la conoscenza/programmazione/informazione che riceve durante la crescita gli insegnamenti ed il ragionamento e la sua evoluzione progressiva.

Infatti è per questo che anche di fronte ad attacchi di panico che partono dalle amigdale, è possibile arrestarli successivamente con l'uso della mente , con tecniche dorientali sulla conoscenza della mente stessa. Ma nel cervello è prioritario come segnale di attivazione quello delle amigdale/ipotalamo rispetto a quello della corteccia frontale. Mi fermo perchè mi accorgo che faccio fatica a spiegarmi. In questo periodo sono completamente esaurito da stress e devo pensare a come fare a rigenerarmi



Non ho parlato di inquinamento. Quello che intendo è la mera affermazione (non intendo nulla affermo un dato di fatto)cui ho asserito!

Atanet è un guru sull'argomento, io sono un ignorante.

Ma con i sondaggi credo di riuscire a dimostrare la causa della CH. Non certo la soluzione , ma almeno la causa, che non è ne genetica.

Come anni fa scrissi sul forum , dissi che ci sarebbe stata una incidenza maggiore  e che la patologia avrebbe piano piano investito anche il sesso femminile.

Così è stato e dopo anni dimostrato dalla comunità scientifica.

La radice è nell'ipotalamo che è governato dalle amigdale. Studiate le loro funzioni sul cervello del rettile che non ha la corteccia frontale, ma il sistema minimo per la sopravvivenza; la Ch è una nostra alleata che ci sta mettendo solo in guardia dal problema,problema che appartiene algli stati industrializzati. Non esiste CH in congo belga ne in paesi non industrializzati.

ciao Skianta,

cosa intendi quando dici che nel congo belga e nei paesi non industrializzati non esiste la Ch? Che è un problema di inquinamento?

grazie

Qui invece ero serio (niente faccine). Tu però non hai risposto alla mia domanda.
Ma non importa, ci ha pensato Casper. Tuttapposto!
« Ultima modifica: Marzo 15, 2012, 23:24:04 Gio da Skianta »