Mondo paradisiaco a tutti,
non sono in preda ad una crisi esistenziale ma, da Giovedì scorso, cioè da quando ho saputo di essere affetto da Ch, non ho fatto altro che documentarmi e quindi giù, a leggere tutto ciò che poteva tornare utile alla mia conoscenza sul "Brontosauro".
Ho letto 1/3 di tutto quel che c'è scritto in questo sito, ho letto ed ascoltato le parole di grandi luminari in questo campo, ho sentito di una "varietà benefica dell'LSD", ho letto di varie diluizioni di farmaci omeopatici, ho letto della "Scala di Kip", anche se, sono convinto che anche il povero grande Bob, che non ho avuto il piacere, la fortuna e l'onore di conoscere, fosse anche lui, come me, una persona molto realista, anche quando augurava "ZERO" a tutti, si insomma, sotto sotto ci credeva poco anche lui. Anche lui sapeva che la realtà è tutt'altro: esiste il sole ed esiste anche la luna, esiste il giorno e la notte, il bene ed il male e per Noi lo zero e il dieci ma, ho visto anche filmati di persone che secondo me vanno FUORI SCALA.
Insomma mi sono "acculturato" un pò, leggendo anche su quale potrebbe essere l'origine che fa scaturire in noi tale "disfunzione" (scusate).
Dell'evoluzione ne stiamo vivendo i sintomi sotto forma di "bestia" (per me è e sarà sempre il "brontosauro" e so che non è rispettandolo che mi sarà clemente).
CIO' CHE NON HO ANCORA LETTO O CONOSCIUTO E' "IL FINALE".
Nella letteratura e nel Web non ho ancora letto ne visto niente che riguardasse la CH nelle persone anziane o molto anziane, volgarmente: i vecchi!!!!
Anche questo sito; ne ho una conoscenza ancora empirica ma non mi sembra che sia frequentato da persone facenti parte delle generazioni dei cosiddetti "vecchi"; ciò lo reputo naturale, visto che i "vecchi" quando gli si mette un pc nelle mani chiamano gli addetti al ritiro dei rifiuti ingombranti e poi anche l'esorcista per benedire la casa (chiaramente con i dovuti distinguo) ma, insomma qualcuno di Voi che sta leggendo questo Post, conosce qualche "vecchio" affetto da CH?
Come la vivono?
Hanno grappoli violenti come i nostri o raggiungendo la pace dei sensi avviene anche un certo rilassamento del trigemino?
Cosa fanno se hanno un attacco potente del "brontosauro" e magari per altre patologie cosiddette senili non possono iniettarsi l'IMIGRAN o altro?
Io conosco il gioco del Poker e qualche volta mi è anche capitato di puntare al "Buio", cioè fare una puntata senza sapere che carte mi saranno date. MA QUELLO E' UN GIOCO!!!!! E anche se c'è chi ci gioca patrimoni, rimane sempre un gioco.
Il nostro non è un gioco; si tratta della nostra vita, della nostra salute e francamente, in essa, non mi piace "giocare al Buio".
Mi interessa sapere a cosa vado incontro perchè anch'io diventerò vecchio (questa volta non virgolettato quindi dispreggiativo solo per me) e non mi interessa saperlo per programmare, pianificare qualcosa o mettere a punto una strategia contro il "brontosauro", vorrei saperlo solo per il gusto di sapere cosa c'è dietro l'angolo e affrontare il tutto in maniera consapevole.
Rispondetemi, per favore, Maurizio