Autore Topic: effetto fastidioso dell'imigran o da riferire al medico?  (Letto 2309 volte)

Offline mauro

• Nuovo utente
  • *
effetto fastidioso dell'imigran o da riferire al medico?
« il: Febbraio 22, 2012, 09:52:07 Mer »
Lievissime crisi a tutti, (quando arrivano)
Vorrei sapere se a qualcuno di voi succede la stessa cosa che succede a me quando mi inetto l'Imigran.
Stanotte ho fatto la seconda dose della mia vita e, come successe per la mia prima dose di Giovedì scorso, dopo pochi secondi dall'estrazione del piccolo ago, ho una strana sensazione di pienezza fra l'esofago e i polmoni; come quando si mangia a grandi bocconi e rimane un groppo nella parte bassa della gola.
Non mi manca l'aria ma è alquanto fastidioso; dura una trentina di secondi e poi sparisce insieme al brontosauro; il tutto in meno di un minuto.
Potete confermarmi che la cosa rientra nella normalità o devo riferire al medico?
Non vorrei, a lungo andare ritrovarmi in affanno per una inconsapevole forma allergica.Maurizio
che il dolore fortifichi l'anima e la innalzi è l'unico motivo per cui voglio bene al mio "brontosauro",.......perchè a tutto c'è un motivo

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: effetto fastidioso dell'imigran o da riferire al medico?
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2012, 12:05:51 Mer »
sono la persona meno indicata a soddisfare il tuo dubbio in quanto in vita mia ho fatto solo 4 iniezioni e 2 di queste dimezzate per cui non ho molta esperienza, ma in merito posso dirti che io , appena sfilato l'ago, percepisco come una mazzata sul alla nuca e poi, in pochi secondi tutto sparisce insieme all'attacco.
A detta di molti grappolati che ne fanno o hanno fatto gran uso, è abbastanza normale alle prime iniezioni avvertire sensazioni particolari e soggettive che poi passano con le iniezioni future.

casper ;)

Offline mauro

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2012, 12:20:06 Mer »
Grazie Casper e che la forza sia anche con te, Maurizio
che il dolore fortifichi l'anima e la innalzi è l'unico motivo per cui voglio bene al mio "brontosauro",.......perchè a tutto c'è un motivo

Skianta

• Visitatore
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2012, 19:56:45 Mer »
Senso di costrizione alla gola, pesantezza alle spalle, debolezza sono tutti effetti collaterali dell'imigran. Più ne usi e meno sono intensi. Con l'imigran pastiglie si hanno gli stessi effetti collaterali, ma sono più blandi e durano più a lungo.

Offline centauro

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2012, 22:20:27 Mer »
confermo quanto detto da skianta.anche una leggera difficoltà di respirazione dovuta alla botta di vasocostrizione che il farmaco dà.ma è tutto normale ;)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline mauro

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2012, 08:29:20 Gio »
Grazie Skianta, Grazie Centauro,
mi sento un pò più sollevato, Maurizio

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2012, 19:46:34 Dom »
Purtroppo confermo ciò che già ti hanno detto sono tutti effetti collaterali tra un pò non ci farai più caso.KIP O A TE
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA