Autore Topic: tumore al seno  (Letto 3933 volte)

Offline SISSI

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
tumore al seno
« il: Gennaio 18, 2012, 09:45:05 Mer »
Vorrei consigliare a tutte le grappolate di non dimenticare che purtroppo abbiamo anche altre parti del corpo che possono ammalarsi. A me è successo, durante un normale controllo ho scoperto di avere un paio di schegge impazzite che si sono impossessate del mio seno e quindi ora dopo i controlli e le biopsie sono in lista per l'intervento. Dopo un momento di sconforto perchè ho pensato "anche questa! perchè proprio a me?" adesso ho preso la decisione che niente mi fermerà, se posso lottare contro la bestia, queste due bestioline, sono nulla in confronto! Voglio però che tutte voi donne di ogni età, e se in età come la mia (56 anni) in particolare, facciate tutto quanto può servire per prevenire qualsiasi altra malattia, che magari vi curiate di più sul versante dell'alimentazione, che cominciate a pensare non dico di smettere, ma almeno di pensare di smettere di fumare (e questo vale anche per i maschietti); è vero che siamo capaci di sopportare l'insopportabile, ma purtroppo non siamo invincibili... anche se... forse forse un pò lo siamo, perchè siamo speciali.
Vi prego, fatelo, o almeno cominciate a pensarci
sissi

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: tumore al seno
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2012, 11:33:55 Mer »
Sissi,

purtroppo hai detto una grande verità: essere Grappolati NON ci esenta da altre patologie (più o meno gravi)...

Tu comunque... VINCERAI anche queste "bestioline".
Tieni duro Guerriera!

:-* :-* :-*
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 19:54:18 Mer da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2012, 18:02:59 Mer »
un bacione sissi
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2012, 18:08:42 Mer »
Vorrei consigliare a tutte le grappolate di non dimenticare che purtroppo abbiamo anche altre parti del corpo che possono ammalarsi. A me è successo, durante un normale controllo ho scoperto di avere un paio di schegge impazzite che si sono impossessate del mio seno e quindi ora dopo i controlli e le biopsie sono in lista per l'intervento. Dopo un momento di sconforto perchè ho pensato "anche questa! perchè proprio a me?" adesso ho preso la decisione che niente mi fermerà, se posso lottare contro la bestia, queste due bestioline, sono nulla in confronto! Voglio però che tutte voi donne di ogni età, e se in età come la mia (56 anni) in particolare, facciate tutto quanto può servire per prevenire qualsiasi altra malattia, che magari vi curiate di più sul versante dell'alimentazione, che cominciate a pensare non dico di smettere, ma almeno di pensare di smettere di fumare (e questo vale anche per i maschietti); è vero che siamo capaci di sopportare l'insopportabile, ma purtroppo non siamo invincibili... anche se... forse forse un pò lo siamo, perchè siamo speciali.
Vi prego, fatelo, o almeno cominciate a pensarci

Cara Sissi SANTE PAROLE!!

Io ho 42 anni e due bambini. Faccio l' ecografia al seno ogni anno, ed ho fatto la mia prima mammografia giusto il 28 Dicembre scorso...tutto bene :P

Ho smesso di fumare ormai da 5 anni e sto a dieta...... CAVOLO!!! POSSO ALMENO MANGIARMI LE UNGHIE?? :o

ehehehe scherzo... e' molto importante la prevenzione, e con la giusta attenzione penso di AIUTARMI a vivere meglio!

C'e' da dire che avvolte la sorte ti BECCA ugualmente.... fai tutti gli sforzi possibili, vivi una vita in " clausura" e............ avvolte succede!

Ma non vedo perche' aiutare la sorte a BECCARTI MEGLIO!! ;)

SISSI, IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA BATTAGLIA.... SENTO DA CIO CHE SCRIVI CHE SEI UNA DONNA FORTE E CE LA FARAI!

GRAZIE per la tua importantissima testimonianza. Grazie di cuore e tantissimi auguri sinceri.
 :-*

Lety

Casalinga Diosperata

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2012, 20:29:23 Mer »
hai scritto giusto Sissi , ottimi consigli come quello sul fumo che haimè non riesco a mettere in pratica, ho ridotto e già son contento.
Leggo in te comunque il giusto atteggiamento per affrontare quest'altra prova a cui la vita ti sottopone e sono sicuro che ne uscirai vincente.
Ti abbraccio forte.....

casper ;)

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2012, 21:06:49 Mer »
Sissi,
questo è il miglio atteggiamento che si possa assumere per affrontare le brutte sorprese che la vita ci riserva.
Ti abbraccio e ti auguro di risolvere al più presto questo problema.
Io ho già smesso di fumare + di una volta e spero presto di smettere definitivamente.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline SISSI

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2012, 10:35:44 Gio »
Io ce la sto mettendo tutta, anche perchè la bestia non è che se ne stia rintanata come vorrei: viene sempre a trovarmi per non farmi dimenticare che anche lei ha un posto nella mia vita, ma adesso riesco, quando ci riesco, a resistere, resistere, resistere agli attacchi dondolandomi stringendomi i piedi seduta per terra e piangendo stringo i denti attaccata alla bombola con la mia mascherina che mi avete procurato voi e che è ormai diventata mia inseparabile compagna, vado avanti 20 minuti circa, certo io l'ossigeno lo "bevo" visto che vado a 30/l al minuto, però quando riesco a contrastare gli attacchi è una bella soddisfazione. Peggio è quando non ce la faccio perchè arrivano ogni 15-20 minuti l'uno dall'altro e dopo un paio di giorni così devo per forza ricorrere o al sonnifero o alla morfina. Ma la mia battaglia contro queste altre bestioline penso che in confronto non sia nulla (anche se anche io mi sono mangiata tutte le unghie!!).
Vi ringrazio per gli incoraggiamenti e spero che tutti comunque, e specialmente le donne, si curino anche il resto.
Un bacio

sissi :-*
sissi

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #7 il: Gennaio 22, 2012, 11:43:27 Dom »
Sissi ti capisco benissimo e mi dispiace tantissimo  ma da come scrivi so che vincerai la battaglia, non lasciarti mai andare devi sempre ripeterti che tu sei più forte. Mangiati pure tutte le unghie che vuoi ma non mollare mai!!!!!!

Io la mia battaglia con questa altra bestia l'ho vinta 14 anni fa.... ci sono passata e so cosa vuol dire  >:( altro che mangiarti tutte le unghie.....ma la grinta mi ha aiutato sicuramente e so che anche tu ce l'hai e ce la metterai tutta!!!!!

In bocca al lupo Sissi!!!!!

la zia Dany

Offline harley.d

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Gennaio 22, 2012, 14:36:02 Dom »
forza e coraggio, vedrai andra' tt bene.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2012, 23:33:59 Dom »
Cerca solo di non abbatterti e di mantenere forte il morale, questo vale più di qualsiasi farmaco.   Leggiti The secret di Rhonda Byrne un best seller di 500000 copie.
Oggi diversamente da prima il tumore al seno è debellabile facilmente (con un pò di forza e di pazienza)
Io ho avuto due cancri uno alla tiroide e uno all'esofago e sono ancora quì.

Sono certo che ne uscirai vincente