salve a tutti,
cercando di informarmi su tutti gli aspetti della cefalea a grappolo, mi sono inbucato in una serie di cose che sembrano collegate tra loro, ecco quindi che ho iniziato una ricerca personale, sono sicuro che sia stata gia fatta, ma io continuo lo stesso, e spero con il vostro contributo di aggiungere piu cose possibili, ora vi spiego brevemente cosa ho trovato e poi vi voglio rivolgere alcune domande: da alcuni vostri post sul forum e curiosando sull'argomento ipotalamo ho trovato alcune connessioni: ipotalamo-serotonina-melatonina-stomaco-temperatura corporea-ritmi circadiani... ebbene come tutti sappiamo l'ipotalamo gestisce un sacco di funzioni e sentendo in voi i vari disturbi ho azzardato un'ipotesi: la personalizzazione della cefelea di persona in persona sta proprio nel malfunzionamento (e quindi poi come trigger) di una delle funzioni...spero di riuscire ad esprimermi bene, ma forse è possibile intervenendo in ciascun aspetto nel trovare un rimedio? di certo non una cura... or ora: se il problema è la serotonina per caso si può misurare la produzione nell'organismo?, inoltre come sappiamo l'orologio biologico è gestito dall'ipotalamo grazie alla serotonina, ma la serotonina viene prodotta dallo stomaco (e da qui l'espressione che esiste un secondo orologio biologico:lo stomaco) se il problema è lo stomaco si può agire con il PERIDON come qualcuno di voi ha gia sperimentato? (se si ditemi come dove e quando lo avete usato), se il problema è la carenza di melatonina (e sempre la domanda: si può misurare?) che chi dice che chi ha poca melatonina è soggetto a ch, se la si assume, si può intervenire? se il problema sono i ritmi circadiani, c'è un qualche metodo per modificarli/controllarli, e un'ultima domanda, per quanto rigurda la temperatura corporea (sempre gestita dall'ipotalamo) qualcuno di voi potrebbe misuararla durante lo shadow, in assenza, durante e dopo l'attacco, per sapere se: se è la temperatura a salire prima dell'attacco, un modo per ridurla/controllarla può essere utile?
ripeto, stavo solo unendo dei punti e ho visto questi collegamenti, spero di aver fatto qualcosa di utile
Vi sollecito solamente nel dirmi di più sul PERIDON, sarei interessato a sapere delle esperienze di chi l'ha usato
Grazie mille e un abbraccio