Ciao a tutti ! La scorsa settimana ho fatto la visita al centro cefalea al Mondino. Mi ha accolto una dottoressa bravissima. Dopo 2 ore di visita e valutazione neurologica posso dire che la diagnosi per lei è stata: diversi tipi di mal di testa in paziente con malformazione di Arnold Chiari, ipertensione liquorale, celiachia ed orticaria autoimmune.
Quindi per lei da piccola soffrivo di emicrania, poi si è aggiunta la cefalea secondaria, da ipertensione endocranica.
I suo consigli terapeutici: no al cortisone, si terapia del ghiaccio /freddo, liometancen in fiala, no ai triptani per non sforzare il cuore e ossigeno con mascherina 7 litri al minuto per 15 minuti. Abbiamo bocciato il diamox per me (cura principale per l'ipertensione endocranica) a causa della mia allergia.
E' una settimana che vado avanti con ghiaccio sulle parti dolenti e acqua fredda e non ho ancora assunto medicine, sono tanto contenta .
Non ho ancora provato l'ossigeno e spero avere riscontri positivi, sarebbe buona cosa per me perchè soffro di cefalea tutti i giorni quasi anche non avendo cefalea a grappolo e a volte sembra di essere invisibile agli altri... eppure è una cosa veramente dolorosa... Un abbraccio a tutti e complimenti per questo bellissimo sito e forum.
Elena