Autore Topic: MIODESOPSIE  (Letto 5340 volte)

Offline thevask

• Super utente
MIODESOPSIE
« il: Maggio 01, 2011, 13:25:46 Dom »
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un notevole incremento di miodesopsie dopo l'assunzione del topiramato o del cortisone.
Ciao e grazie a tutti
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MIODESOPSIE
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2011, 14:00:41 Dom »
io sto assumendo cortisone ma in tutta sincerità neanche sapevo che esistessero le miodesopsie.....che sono?

casper ;)

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2011, 19:37:00 Dom »
io sto assumendo cortisone ma in tutta sincerità neanche sapevo che esistessero le miodesopsie.....che sono?

casper ;)
:) sono quelle macchie, identificabili come mosche o capelli, che si notano durante la visione di colori con forte contrasto, come il cielo terso o una parete bianca. Sono una degenerazione dell'umor vitreo, causata da un accumulo di minerali nel vitreo stesso. Poiche' il cortisone, attraverso la ritenzione idrica, accumula anche minerali nei tessuti, ed il topamax aumenta la miopia, che a sua volta tende a far degenerare il vitreo..........ho pensato che potessero esserci delle correlazioni......
mi spiace sentire del Cortisone, caro Casper, questo vuol dire che la maledetta e' tornata da te... :(
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2011, 21:52:15 Dom »
si Ale , da un mesetto, ma il cortisone fa il suo dovere :)
No, di queste macchie non ho notato nulla però ho qualche difficoltà nella vista

casper ;)

Offline ste79

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2011, 09:57:38 Lun »
Ciao Alessandro,e visto che non ci siamo ancora scritti,piacere di conoscerti... ;) ;D
Seguo ovviamente le varie discussioni sul forum e ti ringrazio anche io per il tuo contributo... ;)
Per quanto riguarda le MIODESOPSIE ,io è da gennaio che uso(per la prima volta) Topamax,e da qualche giorno faccio compagnia a Piero con il cortisone..;D
In questi mesi con il topiramato non ho avuto problemi,adesso se il cortisone fa' il suo lavoro,tra una ventina di giorni smetto di prendere tutto,e se nel frattempo comincio a vedere "mosche" che altri non vedono  ;) ;D ,so' di cosa puo' trattarsi.
Scherzi a parte,per adesso tutto bene ma se ci sono novita' vi tengo informati,grazie... ;)
« Ultima modifica: Maggio 02, 2011, 10:55:02 Lun da ste79 »

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2011, 09:52:42 Mar »
io credo di aver avuto una leggera diminuzione del campo visivo col topiramato, poi risolta, ma macchie no...

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #6 il: Maggio 03, 2011, 20:34:18 Mar »
ciao io le ho spesso uso gli occhiali all'occasione ma non risolve molto  con l'assunzione del cortisone non ho mai notato un incremento il Topamax non lo so non mi ricordo di averlo preso
mi ricordo che un medico mi disse che succedeva per un leggero calo di pressione o all'avvicinarsi di un'emicrania o visto che gli dissi della ch anche di quella e credo avesse ragione perchè dopo un po arriva il mal di testa
vedo come un capello che segue l'occhio o come una mosca o nuvoletta scura non uso farmaci se non strettamente necessari fumo molto e bevo caffè come acqua però decaffeinato senno ballo la macharena ;D

Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......