Salve ragazzi..perdonatemi questo post un po' fuori dalle righe ma ieri sera ero ad un concerto (una riunione dei mitici Selecter non so se mi spiego
) e proprio mentre mi scatenavo è arrivato l'attacco..ho chiuso gli occhi, respirato e mi sono detta "Per nessun motivo al mondo mi farò rovinare questo momento da quella s*****a della Bestia" cos ìho raccolto tutte le mie energie e ho continuato a ballare e a ridere e aspettare che il momento passasse..e così ho pensato a tutte quelle piccole e bellissime cose della mia vita che mi danno la forza di continuare a sorridere ed andare avanti nonostante debba condividere la mia vita con questo tremendo quanto assurdo male..Verapamil, ossigeno, Isoptin, Imigran sono le medicine che la scienza mette a nostra disposizione ma, passatemela..sarà la mia giovane età e il fatto che sto vivendo qui nel paese dei miei sogni da quando ero bambina..ma non ci sono delle piccole magie e poesie che vi permettono di andare avanti e non gettare la spugna al di là della medicina? Quello che mi è passato nella mente ieri sera mentre combattevo la Bestia a colpi di ska sono:
- la MUSICA.
- il buon vino ( per un attimo dimentichiamoci che è un trigger
)
- il sorriso di mia nipote.
- il fruttivendolo della strada all'angolo di casa mia che ormai mi serve senza che io apra bocca perché ormai mi conosce alla perfezione.
- il mio cane che mi fa le feste quando torno a casa.
-l'odore della pioggia.
-il cinema con la mia migliore amica.
-mia mamma che da dietro una webcam mi dice "Torna a casa mi manchi!"
-il profumo del caffè che mi fa saltare dal letto ( e non un attacco kip 8 nel cuore della notte).
-tornare a casa dopo una serata quando il resto del quartiere si sta svegliando.
-guardare il mare in una città che è lontana migliaia e migliaia di chilometri da dove vivo e sentirmi un po' a casa.
-l'arcobaleno.
Grazie a Dio esiste la medicina che ci aiuta con i nostri mali..ma soprattutto grazie a Dio abbiamo queste piccole gioie che riempiono la vita di poesia e magia e che rendono tutto un po' più sopportabile. no?