Autore Topic: TELCAGEPANT  (Letto 4427 volte)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
TELCAGEPANT
« il: Novembre 03, 2010, 21:24:38 Mer »
è un nuovo farmaco non tanto per il grappolo ma per l'emicrania.volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai sentito nominare e se funziona davvero,grazie e un grosso bacio a tutti.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: TELCAGEPANT
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2010, 11:15:37 Gio »
Miao dolce Jo,

mai utilizzato e solo ora grazie alla tua segnalazione l'ho cercato sul web. Si tratta di un nuovo farmaco (da un paio d'anni in sperimentazione), che viene per ora indicato come trattamento acuto delle emicranie. Negli articoli che ho trovato non viene mai citata la ch ma solo le emicranie classiche.

Qui trovate i risultati di uno studio sull'efficacia vs placebo.

Qui un confronto tra questo farmaco e il topiramato (in Italia "topamax"). Sembra che questo farmaco consenta efficacia con ridotta manifestazione di effetti collaterali rispetto ai triptani classici, pur avendo un'effetto epatico più invasivo. Anche se è in inlese lo inserisco perchè so che alcuni di noi hanno trovato sollievo utilizzando il topiramato.

Qui un articolo in cui si spiega con semplicità il meccanismo d'azione della molecola. Purtroppo anche in questo caso non viene citata la ch ma soltanto l'emicrania classica.

Grazie Jo per lo spunto.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: TELCAGEPANT
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2010, 19:42:07 Gio »
Grazie a te per l'interessamento e un grosso abbraccio spero di vederti il 14 a Milano.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: TELCAGEPANT
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2010, 10:24:55 Gio »
è un nuovo farmaco non tanto per il grappolo ma per l'emicrania.volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai sentito nominare e se funziona davvero,grazie e un grosso bacio a tutti.ciao
Ciao cara. Un saluto a te.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.