Forse non è il caso di spaventare le persone, ma di dire le cose come stanno.
Sul bugiardino dell'imigran c'è scritto di non fare più di due iniezioni al giorno; questo lo hanno scritto le case farmaceutiche per pararsi il sederino e da allora (1991)il bugiardino non è stato aggiornato in merito.
Detto questo si sa benissimo per esperienza che moltissimi grappolati hanno fatto uso di molte più iniezioni che sole due al giorno (senza postumi o conseguenze di danni da imigran accertati).
Personalmente sono arrivato ad 8. Così tante iniezioni possono mettere in serio stress il muscolo cardiaco. Di casi di infarti da imigran se ne conosce solo uno occorso ad un paziente del Besta e dichiarato da Bussone all'incontro con OUCH del 27 Gennaio 2006. Bussone però ha anche asserito che fino a 4 diluite nella giornata sicuramente non fanno danni, anche se non può scriverlo ufficialmente, ma lo ha detto onde evitare che si instaurassero ulteriori pensieri ossessivi nei grappolati.
Tutto ciò premesso, senza bisogno di spaventare nessuno è anche utile dire che, anche se non scientificamente provato, sembrerebbe da parte di molti grappolati che l'uso eccessivo di imigran faccia peggiorare la CH; la logica sembrerebbe insita nel fatto che la CH si manifesta come sfogo; come se fosse necessario sfogare qualcosa (presumibilmente un eccesso di stress) o come se essendo troppo stressati l'attacco di CH ti costringe a fermarti e a dedicarti a TE STESSO (come fosse un "intelligenza" della natura che usa il dolore per costringerti a una pasusa. Naturalmente queste sono supposizioni filosofiche e non scienza medica.
Ergo, cercate di non abusare di imigran (e di farmaci in generale), ma quando questi aiutano a migliorare la qualità della vita considerateli solo come alleati da gestire.
segui tutti i consigli degli amici
non ho capito se sei cronico o episodico, nel secondo caso un'altro trucco per il reperimento dell'imigram è continuare a fartelo prescrivere durante i periodi di remissione, così da avere una ingente scorta per il grappolo successivo
ben arrivato
brizz
e , se sei nel secondo caso, aggiungo che faresti bene ad andarci cauto con l'assunzione di imigran, se ci tieni a restarci....
casper