Regione Piemonte, ho cercato di attivare il servizio di ossigenoterapia in base alla nuova determinazione AIFA un anno fa, nulla successe, non me ne preoccupai, inspiegabilmente da cronica era diventata episodica, e da dicembre 2016, scomparsa con alcuni episodi innegabilmente CH, ma isolati e bassa intensità.
Maggio 2018 ferita grave alla mano (a luglio non si è ancora chiusa), dolori forti, oppiacei e altro antidolore a volte benzodiazepine, sonno episodico per i dolori, nel giro di qualche mese si sono organizzati dei grappoli a bassa intensità, andato a Neurologia, Ivrea, sentivo che arrivava la botta, neurologo dice faccio io, va in ferie, scrivo URP, risposta evasiva, poi telefonata da agenzia che mi dice che il servizio era stato attivato, non ci credevo! il giorno successivo mi portano una bombola praticamente ingestibile 15lt, comunque c'è.
Tempo 2 giorni e 1 attacco notturno a partire dal quasi assopimento quotidiano delle 22 con cadenza ogni ora in diminuzione sino alle 7 di mattina quando era ogni ora, pausa, di 1 giorno stessa storia a partire dalle 22. Aspetto che succede stanotte. Ho ringraziato la bombola da 15 lt!
Interpellati su cosa devo fare se vado via, il servizio funziona solo a casa, se esco da casa devo arrangiarmi da solo.
Nuova interpellazione alla ASL aspetto risposta (per stimolarli gli ho detto che mi carico una bombola da 15lt in auto).