Autore Topic: scadenza imigran fiale  (Letto 4121 volte)

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
scadenza imigran fiale
« il: Ottobre 20, 2010, 20:40:24 Mer »
ciao a tutti. :)
oggi mi sono fatto prescrivere una conf.di imigran fiale per sicurezza visto che le 4 che già ho hanno scadenza 05/2011 e per essere previdente inizio subito a fare scorte fresche.avevo intenzione di metterle a disposizione qui sul forum ma una volta aperta per controllare se tutto era in ordine noto che sul fondo del pen kit c'è una clessidra(che stà a segnalare la data di scdenza)con vicino 02/2014.mi chiedo qual'è la giusta data di scadenza?quella sulla scatola o quella del pen kit?
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: scadenza imigran fiale
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2010, 12:00:38 Gio »
ciao a tutti. :)
oggi mi sono fatto prescrivere una conf.di imigran fiale per sicurezza visto che le 4 che già ho hanno scadenza 05/2011 e per essere previdente inizio subito a fare scorte fresche.avevo intenzione di metterle a disposizione qui sul forum ma una volta aperta per controllare se tutto era in ordine noto che sul fondo del pen kit c'è una clessidra(che stà a segnalare la data di scdenza)con vicino 02/2014.mi chiedo qual'è la giusta data di scadenza?quella sulla scatola o quella del pen kit?


Ciao carissimo,

spero vada ultimamente bene.

La scadenza dell'imigran a cui devi attenerti è quella della scatola, "05/2011
Questa indica la scadenza della sostanza "Triptani".
Quella che trovi sul pen kit è la scadenza, che per legge deve riportare anche il pen kit.

Ti auguro un tempo senza dolore

Don
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: scadenza imigran fiale
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2010, 10:21:15 Ven »
Certo che è un po' assurdo che siano indicate 2 scadenze diverse.... forse è meglio se premi il bottone blu e tiri fuori le fiale, che sicuramente la scadenza giusta è quella.

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: scadenza imigran fiale
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2010, 19:23:14 Ven »
giusto non ci avevo pensato!ho guardato la data sulle fiale e infatti la scsdenza è quella riportata sulla confezione esterna.
ciao :)
« Ultima modifica: Agosto 31, 2022, 18:49:23 Mer da luca68 »
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!